09/05/09

CHI L'HA VISTO ? - DANIELA STATI, ASSESSORE REGIONALE ALLA PROTEZIONE CIVILE...DOV'ERA FINITA ?

A partire da quella tragica notte del 6 aprile 2009 l'Assessore Regionale alla Protezione Civile Daniela Stati è del tutto sparita dalla scena dell'emergenza, unitamente alla nostra Protezione Civile, che non ha avuto alcuna visibilità, mentre appariva evidente l'intervento delle Protezioni Civili di numerose altre regioni. Considerato che la struttura della Protezione civile abruzzese avrebbe dovuto essere distribuita , oltre che nella provincia dell'Aquila, nelle altre provincie di Teramo, Pescara, Chieti, meno duramente colpite, una forte domanda emerge all'attenzione del pubblico, anche per un fatto di nostro orgoglio abruzzese: dove sono finiti ? perchè non hanno avuto alcuna visibilità ? Forse perchè l'assessore competente era sparito dalla circolazione ?
L'assessore ricompare all'attenzione della stampa solo in occasione dell'anniversario di un mese dalla tragica scossa, con dichiarazioni sull'amianto in regione e sulle due discariche previste a Barisciano e Poggio Picenze.
Per dare una risposta sul motivo vero di una così prolungata assenza dagli orizzonti operativi dell'assessore sarebbe stato forse il caso di rivolgersi alla trasmissione "Chi l'ha visto"...

Nessun commento: