17/05/09

ELEZIONI COMUNALI A PESCARA: ALESSANDRINI NON CI SEI PIACIUTO! - II PARTE

A Pescara è appena iniziata la campagna elettorale per le elezioni comunali 2009, a seguito delle dimissioni del sindaco Luciano D'Alfonso travolto dalla grande inchiesta della Procura, e Rete 8 avvia la prima delle sue serate elettorali dirette dal mitico direttore Pasquale Pacilio, a cui intervengono tutti i candidati. Si affrontano le tematiche calde della campagna, il fatto che si svolga a meno di un anno dalle precedenti elezioni a seguito dell'inchiesta giudiziaria che ha travolto l'ex sindaco Luciano D'Alfonso. E su tutto questo come "plana" Alessandrini ?
Con una semplicissima e semplicistica domanda. "C'è un interrogativo giudiziario, è' stato un caso di doping amministrativo ? Io non credo", e poi invita i cittadini a "valutare solo i fatti".
Qualcuno glielo proponiamo noi direttamente dall'inchiesta, ed uno ultimo e veramente grosso come una casa glielo propone Maurizio Acerbo, che ricorda che il celebre ed oggi famigerato Huge Wine Glass di Toyo Ito, oggi crollato ed in via di rimozione da piazza Salotto, pregiatissima "sponsorizzazione" della La Farge proprietaria del Cementificio di Pescara, è stato il prezzo che la città di Pescara ha dovuto pagare per la prosecuzione ancora per 15 anni del funzionamento di un inceneritore per copertoni triturati all'interno dello stabilimento dello stesso Cementificio, nel cuore della città !
Probabilmente D'Alfonso ha fatto in effetti molto per la città, ma quale ne è stato il prezzo ?
Per quanto anni i Pescaresi dovranno continuare a pagare le decine e decine di mutui accesi dall'amministrazione D'Alfonso per realizzare l'imponente programma di opere pubbliche realizzato nei passati 5 anni ?
ALESSANDRINI, ANCORA UNA VOLTA NON CI SEI PIACIUTO !
RINGRAZIAMENTI: trasmissione elettorale di Rete 8 del 14 naggio 2009.

Nessun commento: