30/05/09

I GARBATI E DIGNITOSI MANIFESTANTI CHE ASPETTAVANO BERLUSCONI SULLA STRADA DI COPPITO SONO STATI FATTI SLOGGIARE DALLA GUARDIA DI FINANZA

I GARBATI E DIGNITOSI MANIFESTANTI CHE ASPETTAVANO BERLUSCONI SULLA STRADA DI COPPITO (ricordiamoli al seguente link:
http://www.youtube.com/watch?v=N_MH3TR7JWo&feature=channel_page )
PER PARLARE CON IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SONO STATI FATTI SLOGGIARE DALLA GUARDIA DI FINANZA.
VEDI:
http://www.julienews.it/notizia/cronaca/laquila-terremotati-protestano-la-gdf-li-fa-sloggiare/28156_cronaca_2_1.html
"
La manifestazione è durata poco, perchè poco tempo dopo sono arrivati degli uomini della Guardia di Finanza che hanno identificato i manifestanti e li hanno fatti sloggiare, senza alcuna motivazione, dicendo semplicemente "non potete stare qui".
Ed è incredibile il fatto: ormai si vuole privare la gente anche del diritto di manifestare, se è contro il governo. Basta urlare uno slogan o mostrare un cartello contro il governo per entrare negli schedari della Polizia o dei Carabinieri o della Guardia di Finanza. Eppure non mi sembra che abbiano cancellato l'articolo 21 della Costituzione che dà la libertà a tutti di esprimere ciò che si pensa.
E' chiaro, non bisogna sconfinare nell'insulto o nella diffamazione; ma reclamare il mantenimento di impegni che il Presidente del Consiglio ha preso solo come come spot elettorale non credo che sia nè il primo nè il secondo.
E naturalmente, come sempre quando ci sono queste contestazioni, le TV hanno pensato bene di tenersi lontane mille miglia dalla scena
".

Qquesta è una sconfitta per la democrazia, ed un grave colpo anche all'immagine del presidente del Consiglio, ieri fortemente innervosito da altri problemi, di cui abbiamo ricostruito il profilo, ma che avrebbe invece dovuto fermarsi ed ascoltare la dignitosa gente abruzzese !!!
Berlusconi capirà presto che questo intervento della Guardia di Finanza è un grave colpo per la sua stessa immagine di risolutore di problemi e comunicatore !
NON SI RISOLVONO I PROBLEMI SGOMBRANDO LA GENTE DURAMENTE COLPITA DAL TERREMOTO !!!

Nessun commento: