16/05/09

DIBATTITO FRA CANDIDATI SINDACI A PESCARA: ALESSANDRINI, NON CI SEI PROPRIO PIACIUTO !

A Pescara è appena iniziata la campagna elettorale per le elezioni comunali 2009, anticipatissime, in quanto dovute alle dimissioni del sindaco Luciano D'Alfonso a seguito della grande inchiesta della Procura.
Rete 8 avvia la prima delle sue serate elettorali dirette dal mitico direttore Pasquale Pacilio, a cui intervengono tutti i candidati; il tono complessivo appare dimesso, l'ombra della tragedia del terremoto con le sue gravissime difficoltà appare evidente in trasmissione, tutti tengono un atteggiamento sommesso, tranne -a sorpresa- il candidato del centro-sinistra Marco Alessandrini, che vorrebbe subentrare a D'Alfonso, e che parte subito con il piede sbagliato, dichiarando che "devo dire con grande sincerità che trovo fortemente inappriorato che nel dibattito politico entri in campo il terremoto". COSA ?
Prosegue per toni e considerazioni analoghe, non abbiamo voluto riproporle tutte, per finire a denunciare l'abbandono di S. Giuliano di Puglia, che a sei anni dal sisma non è stato ancora ricostruito. Non si capisce bene cosa c'entri a sua volta tutto ciò con la campagna elettorale a Pescara e in Abruzzo, fatto salvo il fatto -come segnala Maurizio Acerbo, che la responsabilità è stata lì dovuta all'amminsitrazione regionale di centro-destra locale, che ha allargato il c.d. "cratere" del terremoto dai 16 comuni originari a quasi tutti quelli della regione Molise.
ALESSANDRINI, NON CI SEI PROPRIO PIACIUTO !
RINGRAZIAMENTI: trasmissione elettorale di Rete 8 del 14 naggio 2009.

Nessun commento: