23/05/09

PROTEZIONE CIVILE ABRUZZESE ANNO ZERO: UNA ORGANIZZAZIONE DA RICOSTRUIRE

DAL TEMPO DEL 20 MAGGIO 2009:
"Stati: L'Abruzzo senza Protezione. Secondo l'assessore l'emergenza è stata affrontata in maniera inadeguata".
La Protezione Civile abruzzese e le associazioni di volontariato non erano pronte per affrontare una delle più grandi catastrofi della storia abruzzese".
A ribadirlo in Con
siglio Regionale è stato l'assessore competente del settore Daniela Stati, assessore è vero solo da pochi mesi, ma la cui presenza/assenza a livello organizzativo sul fronte del terremoto è particolarmente spiccata !
OGGI DEVE APRIRSI UNA PROFONDA RIFLESSIONE IN PROPOSITO, MA COMUNQUE QUALCHE RESPONSABILITA' SULL'INCAPACITA' DI AVVIARE URGENTEMENTE TALE RIORGANIZZAZIONE SUBITO DOPO IL SISMA DEVE ESSERE AVVI
ATA.
E' vero che il bastone di comando è andato subito alla Protezione Civile nazionale, ma avremmo voluto vedere l'assessore capace di un'immediata azione di riorganizzazione, capace di farsi punto di riferimento per le forze abruzzesi, attive sul campo, capace di rivendicare orgogliosamente il ruolo dell'Abruzzo nella grande operazione di salvataggio, IL CHE NON E' AVVENUTO !

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Persona inutile ed incompetente. Come si permette di criticare l'operato dei volontari! Se avesse lavorato di più e fosse stata più presente...

abruzzo-svegliati ha detto...

PAROLE SANTE QUELLE DI QUESTO ANONIMO VOLONTARIO CHE COMMENTA ! DA CONDIVIDERE INTEGRALMENTE.