07/06/09

SIAMO LIETI DI DARE IL NOSTRO BENVENUTO AL COMITATO S.GREGORIO RINASCE, S. GREGORIO CHE TORNA IN RETE DOPO LA TRAGEDIA ! BENTORNATI !

http://www.sangregoriorinasce.com/

DA: http://www.primadanoi.it/modules/bdnews/article.php?storyid=21093
"SAN GREGORIO. Il comitato San Gregorio Rinasce chiede l'attenzione alle istituzioni «che fin'ora sono state assenti».
Nella frazione del capoluogo di regione l’emergenza è tutt’altro che finita. «Qui stiamo come il giorno dopo il terremoto. Da noi il sindaco non è mai venuto», assicurano gli sfollati.

Il comitato che si è costituito per seguire sotto una unica regia quella che sarà la ricostruzione precisa di non voler fare polemica, «ma intendiamo far sapere che il nostro paese è rimasto fuori da ogni programma istituzionale di intervento».
San Gregorio si trova in una delle zone più colpite dal terremoto del 6 aprile, esattamente in mezzo ad Onna e Poggio Picenze. Nonostante il 95% del paese sia distrutto, nonostante il numero elevato di vittime gli abitanti assicurano che «non abbiamo mai visto un solo rappresentante del Comune. Probabilmente offriamo poca visibilità a livello nazionale …qui le telecamere non ci sono». I cittadini hanno messo on line anche il sito della loro associazione (www.sangregoriorinasce.com) dove è possibile vedere numerose foto del prima e del dopo terremoto. Immagini incredibili".
LEGGI IL RESTO SUL POST DI PRIMADANOI AL LINK SOPRA.

Nessun commento: