20/06/09

A PROPOSITO DELLO SCANDALO PARENTOPOLI: ABRUZZO DAVANTI ALLA SFIDA DEL TERZO MILLENNIO.

NEL MOMENTO IN CUI L'EX ASSESSORE AL PERSONALE DELLA REGIONE ABRUZZO GIOVANNI D'AMICO VIENE INQUISITO PER LA VICENDA DI PARENTOPOLI-CONCORSOPOLI, RIVEDETEVI QUESTO NOSTRO VIDEO DELL'ANNO SCORSO !!
In un drammatico momento di crisi economica planetaria, nazionale e regionale lAbruzzo, mentre dovrebbe volare alto chiamando i migliori alla guida della regione per salvaguardare il futuro dei nostri figli, cosa fa ? Una uscente giunta regionale ormai del tutto screditata, proprio in un momento drammatico, procede -a costi che non sono stati comunicati- ad una promozione, definita "atto otdinario di governo", e che sarà generalizzata, di ben 500 dipendenti su un totale di 1281 in servizio, procedendo alla copertura dei delicati posti di fascia alta, NON con regolari concorsi pubblici e chiamata dei giovani migliori e più preparati, ma con lo slittamento dal basso di personale ormai in servizio da 18 anni.
Una scelta a nostro avviso suicida, quella di non aprire queste selezioni anche all' esterno, che saturerà l' organico regionale proprio nel prossimo strategico decennio, impedendo così all' Amministrazione Regionale di avvalersi delle forze migliori esistenti in regione.
Sia D'Amico che i sindacalisti, UNITI NELLA LOTTA (!), enfatizzano il fatto che erano 18 anni che questa promozione di massa era attesa.
Ma perchè allora, considerato il tanto tempo trascorso, NON SONO STATI FATTI REGOLARI CONCORSI PUBBLICI PER COPRIRE QUESTI DELICATI POSTI CON GIOVANI ABRUZZESI PREPARATI (E MAGARI NON RACCOMANDATI) ?
DOPO QUELLE DELL'ESTATE SCORSA, DOPO LA RICONFERMA DI CATENA ALL'ACA, DOPO IL TENTATIVO DI RIUNIRE ARPA, GTM E SANGRITANA, UN'ALTRA CLAMOROSA BRUTTA FIGURA DELLA GIUNTA USCENTE E DI UNA CLASSE DIRIGENTE, PREVALENTEMENTE TARGATA PD, ORMAI DEL TUTTO SCREDITATA !!
RINGRAZIAMENTI: Brevi brani dal TG8 di Rete 8 e dal TG di TVQ del 2 dicembre 2008, nonché dalla Rassegna Stampa di Rete 8 del 3 dicembre 2008; splendide immagini delle nostre montagne dal video Flying on mountains near LAquila-Abruzzo, di www.youtube.com/alerax.

Nessun commento: