14/06/09

IL NOSTRO BLOG SEGNALATO COME UNA DELLE FONTI-BLOG PIU' IMPORTANTI PER LE NOTIZIE SUL GRANDE TERREMOTO

IL NOSTRO BLOG SEGNALATO COME UNA DELLE FONTI-BLOG PIU' IMPORTANTI PER LE NOTIZIE SUL GRANDE TERREMOTO.
Nell'articolo di seguito pubblicato ne trovate anche altre.
http://miraloswallabies.splinder.com/post/20464292/Conversare+per+non+abbandonare
LEGGI DI SEGUITO:

Conversare per non abbandonare l'Abruzzo
Oggi è lunedì, 04 maggio 2009 | conversazioni, blog, abruzzo, conversare, aquila, terremoto, web 20, terremotati
Voglio segnalarvi alcuni Blog che possono permetterci di mantenere un filo diretto con le persone che quella tragedia l'hanno vissuta e continuano a viverla sulla propria pelle. Alcuni di questi blog sono nati dopo le scosse, altre sono pagine di blogger comuni che aggiornano di tanto in tanto con cronache di ciò che accade intorno a loro.

In particolare vi segnalo il Blog di Campo Coppito, una delle tendopoli che ospita i terremotati. Questi ragazzi si sono organizzati al meglio per essere presenti online e raccontare quello che vivono, hanno anche un canale Live tramite webcam e un indirizzo skype per essere contattati in tempo reale.

C'è poi l'ottimo Terremoto, dove gli altri non arrivano, blog di aggiornamento ed informazione molto attivo che offre continui reportage e racconti di chi vive da sfollato; i generalisti Abruzzo Svegliati e Abruzzo Blog, ed anche i blog personali un pò teen delle giovani Sonic Nurse ed Elena.

C'è anche il blog di Miss Kappa che offre contenuti interessanti; è il blog che annunciava che il numero dei morti fosse superiore a mille... notizia rivelatasi un pò una fuffa, mi sa (per fortuna).

Io ho raccolto un pò di feed, vi invito a fare lo stesso, forse essere presenti conversando con loro (o perlomeno ascoltandoli) è il modo migliore per far sentire di non averli abbandonati; il web ci dà questa possibilità, sfruttiamola.

Per quanto incredibile poi lo sciame sismico continua intensamente (era iniziato lo scorso Dicembre, sono già 6 mesi di scosse continue). Le ultime sono di questa notte, qui la mappa dello sciame completo, ormai davvero spaventosa. Non credo potremo mai immaginare l'incubo continuo...
Regolo @ 17:13 | commenti (popup) | commenti

2 commenti:

Anna ha detto...

Grazie per la segnalazione. Sulla "fuffa" non sarei convintissima: avrò sicuramente esagerato, sulla scia delle emozioni e della paura dei primi momenti del dopo terremoto. Ma son convinta, convintissima, che i morti non si fermano a ciò che ci hanno detto. Ma sono valutazioni del tutto personali: non sono una giornalista, quindi posso anche sbagliare e posso parlare di sensazioni nel mio spazio. Sta di fatto che, se non fosse servito ad altro, il mio blog ha una visibilità altissima dopo quella segnalazione. Menziono ciò non per autocompiacimento. Il mio blog già esisteva da prima del sisma ed era luogo di nicchia, per amici. Evidenzio la cosa per dire che maggiore è il numero dei visitatori, maggiore è la capacità di coinvolgimento sui nostri problemi. Affinché non si dimentichi la tragedia che ha sconvolto noi Aquilani.
Grazie per il vostro impegno.
Anna Colasacco

abruzzo-svegliati ha detto...

Grazie Miss Kappa da Abruzzo Svegliati.
Come avrai visto ti abbiamo anche inserito nella nostra blog-list.
Come possiamo ragguungerti, per collaborare al meglio ??