16/06/09

ALTRE NOTIZIE SULLA MANIFESTAZIONE DEI TERREMOTATI ABRUZZESI A ROMA: PER LA RICOSTRUZIONE DELL'ABRUZZO BISOGNERA' ATTENDERE 20 ANNI !

ESTRATTO DA:
http://www.primadanoi.it/modules/bdnews/article.php?storyid=21223
(Immagine di una manifestante davanti a Montecitorio dal sito de Il Centro On Line)

"Se è vera l’ipotesi lanciata ieri dal relatore Roberto Tortoli, l’orientamento politico è quello di mantenere il dl «così com’è».
Anche perché nel pomeriggio di lunedì da Palazzo Chigi sono arrivate garanzie di un contributo per la ricostruzione delle seconde case anche dei non residenti in base al reddito, che potrebbe trasformarsi in un vero e proprio ordine del giorno approvato dall'assemblea.
Quello arrivato dalla presidenza del Consiglio, ha spiegato Tortoli, «è un impegno preciso, un atto formale di grosso significato che può lasciare tranquilli tutti».
Non mancano neppure le coperture, ha assicurato, per «8,5 miliardi di cui 3 nei primi due anni», con la possibilità «che le prossime finanziarie vadano a incrementare le coperture» visto che: la ricostruzione in Abruzzo «impegnerà lo stato italiano per 20 anni».

Una serie di domande ci colpiscono, leggendo questo come sempre pregevole servizio del sito Primadanoi.it, e viste anche le dichiarazioni del relatore del Decreto Abruzzo:
-DA PARTE DI CHI E PERCHE' SI E' DECISO DI SCANDENZARE IN 20 ANNI LA RICOSTRUZIONE DELL'ABRUZZO, MENTRE QUELLA DI MARCHE E UMBRIA E' ORMAI QUASI COMPLETATA A POCO PIU' DI 10 ANNI DAL SISMA ?
-MA A QUESTE CONDIZIONI PER CHI SI RICOSTRUISCE ?
-PER NOI O PER I NOSTRI FIGLI ?
-E DOVE SARANNO I NOSTRI FIGLI FRA 20 ANNI ?
-AVRANNO AVUTO LA PAZIENZA DI ATTENDERE LA RICOSTRUZIONE DELL'AQUILANO, OPPURE PIU' SEMPLICEMENTE -COME APPARE PROBABILE- SI SARANNO GIA' STANZIATI DEFINITIVAMENTE NELLE PROVINCIE DELLA COSTA ???

Qualcuno si rende conto di quali prospettive si presentano così agli Abruzzesi delle are interne ?
Qualcuno si rende conto che a queste condizioni il montare della protesta, in una regione che pure alle recentissime elezioni europee ed aministrative ha votato a forte maggioranza per il PDL, appare quasi inevitabile ?
Si rende conto chi di dovere che alla progressiva crescita del malcontento NON POSSONO ESSERE ATTRIBUITE -PROPRIO PER CIO'- MOTIVAZIONI POLITICHE ???

Nessun commento: