Da www.primadanoi.it, al link:
http://www.primadanoi.it/modules/bdnews/article.php?storyid=21337
Scossa di terremoto di 4.5 gradi Richter: torna la paura
ABRUZZO. Una forte scossa di terremoto è stata avvertita intorno alle 22.58. Le prime notizie parlano di una magnitudo di 4.6 con epicentro nella zona di Campotosto a una ventina di chilometri a nord del capoluogo abruzzese. * LA MAPPA DEI TERREMOTI IN TEMPO REALELa scossa è stata avvertita anche a Roma e sulla costa abruzzese. Momenti di agitazione e paura anche negli alberghi dove gli sfollati sono usciti dalle camere e si sono riversati in strada.
Secondo altre fonti la magnitudo sarebbe di 4.4. Lo rende noto la sala situazioni del Dipartimento della Protezione civile. I comuni più vicini all'epicentro sono quelli di Pizzoli, Barete, Cagnano, Fossa Lucoli, Montereale, Ocre Scoppito Tornimparte che si trovano tutti in provincia dell'Aquila. Al Momento al Dipartimento non sono giunte segnalazioni di danni.
E' una delle scosse dello sciame sismico più importanti dallo scorso 6 aprile.
La scossa è stata avvertita distintamente anche nella Marsica dove la gente è tornata in strada. Paura anche ad Avezzano.
Anche nelle tendopoli dell'Aquila momenti di tensione e paura. Al momento non si registrano danni. Decine le chiamate ai vigili del fuoco da tutta la regione.
22/06/2009 23.20
PROPRIO ORA, CHE LA GENTE AVEVA INIZIATO A RIENTRARE NELLE CASE !!!
2 commenti:
Sono di Fonte Nuova, vicino Roma. Ero a lavorare al pc e ho avvertito nettamente la scossa.
Pensavo fosse una mia sensazione ma alzando gli occhi e guardando il lampadario ho capito che non mi sbagliavo.
Buongiorno..l'epicentro non è Campotosto, ma Pizzoli a 10 Km da L'Aquila.
Posta un commento