17/10/09

SECONDO BERTOLASO QUELLI CHE RESTANO ANCORA NELLE TENDE SAREBBERO "IRRIDUCIBILI"....NO, SONO DISPERATI !

Guido Bertolaso, in una conferenza stampa in cui cerca di convincere gli ultimi 5/6000 poveri disperati rimasti nelle tende ad andare a finire in alberghi ed abitazioni di contrade lontane dall'Aquila dà loro degli "irriducibili", e li accusa di farsi strumentalizzare.
Ma la grande maggior parte di questa povera gente, come sottolinea con forza il vicepresidente del Consiglio Regionale Giorgio De Matteis, è solo gente disperata, che non può permettersi di andare così lontana dalla città, sia perchè anziana e magari sottoposta a cure mediche, sia perchè ha i figli che vanno a scuola in città, così come era stato loro peraltro richiesto con forza dal sindaco Cialente.
Allora abbia la Protezione Civile più rispetto per questa gente, ed accolga i ragionevoli suggerimenti di De Matteis, anzitutto containers e casette di legno, che possono facilmente essere messi in opera in tendopoli ormai da mesi urbanizzate, con disponibilità di acqua, energia elettrica, e gas.
RINGRAZIAMENTI: Servizi del TGR del 13, 15 ottobre, TG5 del 16 ottobre, TG8 e Buongiorno Regione- TGR-Abruzzo del 15, 16 ottobre, Buongiorno Regione-TGR Abruzzo del 17 ottobre 2009.

1 commento:

Sandro Pascucci ha detto...

qualcuno conosce qualcun altro che conosce una associazione pro-L'Aquila?

«RICOSTRUIRE L'AQUILA A COSTO ZERO»

http://ricostruirelaquila.primit.it