12/10/09

LA UE AIUTA L'ABRUZZO CON UN CONTRIBUTO DI QUASI 500 MILIONI DEL FONDO EUROPEO DI SOLDIARIETA'

Dopo le promesse fatte al Governo Italiano ed alla Regione Abruzzo, in occasione della visita del Presidente della Commissione Europea Barroso e del Commissario competente, finalmente l'Unione appova definitivamente un rilevante contributo di quasi 500 milioni di euro per l'Abruzzo terremotato, dal Fondo Europeo di solidarietà.
Una bella notizia, un indubbio successo per il governo nazionale e quello regionale, ma chi viene chiamato a farcisi bello in un servizio del TG8 di Rete 8 ? Barbara Matera, per il solo fatto di essere entrata a far parte, con un inaspettato salto in alto dal mondo del varietà, di una Commissione importante dell'Unione Europea, la Commissione Bilancio, ove si è probabilmente appoggiata al ben più navigato Gianni Pittella.
Ma Berlusconi e Chiodi questo indubbio successo non potevano giocarselo meglio ? Doveva farci sopra una apparente bella figura proprio una "sgarzoncella" come Barbara Matera, il cui unico apparente merito, in assenza di più solide conferme, appare sinora l'indubbiamente bell'aspetto ?
SERVIZIO CON INTERVISTA A B. MATTERA: TG8 dell'8 ottobre 2009.
RINGRAZIAMENTI: servizi da TG2 17 aprile, TGR 22 aprile, TG5 23 aprile, TGR 19 maggio, TGR 8 ottobre 2009.

Nessun commento: