22/11/09

NOTIZIE DALLA COMUNITA' DI LUCOLI

Notizie dalla Comunità di Lucoli.
L'Abate e parte della Comunità parrocchiale raccolgono l'offerta di una delle piu belle Basiliche di Roma: Santa Maria in Trastevere per iniziare il cammino della raccolta fondi per restaurare l'Abbazia di San Giovanni Battista di Lucoli.

Siamo sulle Chiese (e non solo sulle case...) patrimonio del territorio reso leggibile anche da questi tesori architettonici che non sono solo un problema di culto personale.
Altre iniziative seguiranno organizzate da noi di "ricostruire Lucoli", gente piena di passione e tostissima che lotta per la sua terra, non per tornare al "prima" ma per superarlo e crescere!
Grazie se ci pubblicherete.
Emanuela Mariani

SCUSATECI DEL RITARDO, MA IN MEZZO A TANTE COMUNICAZIONI, IL VOSTRO POST ERA SFUGGITO. LO RECUPERIAMO ORA, PUBBLICANDOLO PER DUE VOLTE.
Cordiali saluti
Gli amici del blog Abruzzo Svegliati

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie dello spazio.
Qualche altro passo è stato compiuto, sta per nascere un comitato che si occuperà del territorio di Lucoli e lavorerà per individuare tutte quelle attività ritenute capaci di “innescare” processi più ampi di sviluppo e volti a rimuovere gli ostacoli che spesso si frappongono alla concreta realizzazione degli obiettivi stessi, come, per esempio: la condivisione e l’integrazione delle finalità delle singole iniziative individuate e da intraprendere a vari livelli (Comunità parrocchiale, Amministrazione Comunale, Pro-Loco, portatori di interesse del territorio, ecc.). E' un programma ambizioso manoi ciproviamo!