21/03/09

PESCARA: TOYO ITI SE NE ITO !

TOYO ITO SE N'E' ITO - Visita lampo in settimana a Pescara dell'artista giapponese Toyo Ito, giunto al capezzale del suo Huge Wine Glass, costato oltre 1 milione 300 mila euro, e collassato dopo soli 42 giorni.
Toyo Ito, che è stato a suo tempo pagato dal comune di Pescara ben 240.000 euro per l'opera, di cui addirittura 74.000 perchè curasse una serie di incontri e seminari con la cittadinanza, mai organizzati, è rimasto a Pescara lo spazio di una notte e di una prima mattina, e se ne è poi ripartiro di corsa per la "meno rischiosa" Pomezia, sede della ditta costruttrice del calice, la Clax Italia.
"Si è impegnato a tornare a Pescara per un confronto con la cittadinanza" rassicura Enzo Del Vecchio consigliere comunale Delegato all'Edilizia del PD, amico dell'ex sindaco D'Alfonso, ma noi gli ricordiamo che tale confronto con la geente di Pescara-sinora mai avvenuto- gli era stato a suo tempo molto molto ben pagato !
SULLE DUE CONTESTATE DELIBERE E SULLA PARCELLA DI TOYO ITO, IVI COMPRESI I 74.000 EURO PER GLI INCONTRO CON LA CITTADINANZA DI PESCARA, VEDI L'ARTICOLO POCO SOTTO.
RINGRAZIAMENTI: delizioso servizio sul TG8 del 20 marzo 2009 di Antonella Miculitti, con almeno due spunti di classe, quello su "Toyo Ito se ne ito", e quello cul Calice affetto da Osteoporosi, suggerito dalla sosta proprio a lato del monumento dell'ambulatorio mobile contro questa malattia.

Nessun commento: