13/02/10

A PROPOSITO DI ERNESTO BALDUCCI, GIA' SOGGETTO ATTUATORE DEI LAVORI ALLA MADDALENA, POI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO NAZIONALE DEI LAVORI PUBBLICI. LE INTERCETTAZIONI DELL'INCHIESTA SUI LAVORI ALLA MADDALENA

FONTE: http://www.repubblica.it/cronaca/2010/02/12/news/ecco_le_carte_dello_scandalo-2264918/

IL TERREMOTO DELL'AQUILA E LE INTERCETTAZIONI DELLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI FIRENZE:
Due intercettazioni riguardano, nell'ambito dell'inchiesta sui lavori della Maddalena, la situazione dei lavori del dopo terremoto in Abruzzo:
  
1) Conversazione telefonica tra Francesco-Maria De Vito-Piscicelli, direttore tecnico dell'impresa "Opere Pubbliche e Ambiente" S.p.A., molto vicino ad Angelo Balducci, ed il cognato Pierfrancesco Gagliardi, poche ore dopo il terremoto dell'Aquila.?
Il 6 aprile un tremendo terremoto ha colpito al cuore la città di L'Aquila provocando oltre 300 morti e circa 1600 feriti.  Ecco cosa si dicevano quel giorno i due imprenditori Pierfrancesco Gagliardi e Francesco De Vito Piscicelli mentre a L'Aquila si scavava tra le macerie per cercare di salvare i superstiti.
GAGLIARDI: alla Ferratella occupati di sta' roba del terremoto perchè qui bisogna partire in quarta subito, non è che c'è un terremoto al giorno.
DE VITO PISCICELLI: lo so (e ride)
GAGLIARDI: per carita'.. poveracci
DE VITO PISCICELLI: va buo' (...) io stamattina ridevo alle tre e mezzo dentro al letto (NON CI SONO PAROLE !)

 2) Conversazione telefonica tra lo stesso Angelo Balducci e l'imprenditore Diego Anemone, a cui Balducci aveva promesso l'inserimento nell'affare del post-terremoto all'Aquila.
L'11 aprile, Angelo Balducci, ormai presidente del Consiglio nazionale dei Lavori pubblici, è al telefono con Anemone. I rapporti tra i due non sembrano più quelli di un tempo. Balducci, che ha inserito il giovane imprenditore nel lotto delle aziende che lavoreranno alla ricostruzione, scalpita perché vuole avere un ritorno maggiore per i suoi servizi. Balducci parla del futuro incerto del figlio Filippo.

Balducci: Dico che quello (Filippo) oggi ha fatto trent'anni. Io per carità, non è che mi voglio nemmeno permettere di confrontarmi con voi. Ma io dico che tu, a trent'anni, eri già a capo di un piccolo impero... Questo non c'ha manco un posto da usciere tanto per essere chiari. Permetterai che uno è un po' incazzato.
Anemone : Beh, fino a un certo punto. Perché comunque rimane pur sempre, come si dice, il figlio di un Dio minore... Ho recepito, Angelo, il discorso che mi hai fatto... E che cazzo! Mi fai parlare... Hai fatto una serie di osservazioni, constatazioni, alle quali io do una interpretazione....
Balducci (riferendosi alla circostanza di essersi fatto promotore dell'inserimento di Anemone nei lavori post-terremoto): Tu ti rendi conto, ti rendi conto, oggi. Chi si sarebbe mosso al posto mio? Chi?
Anemone: Io non credo...
Balducci : Ti rendi conto, con le conseguenze che mi fanno pagare... A chi vado a raccontare che non sono in grado di collocare un figlio? Perché tra l'altro con tutto quello che mi è successo, che io vengo chiamato a orologeria, cioè quando serve, io proprio non lo accetto e credo di dire una cosa sacrosanta. Io che ho la coscienza da padre, dico: "Che cosa ho fatto per mio figlio? Un cazzo". Mentre per tutti gli altri... Ho fatto l'inimmaginabile. Il problema è che io, purtroppo, siccome le cose le vedo perché sono più anziano e mi faccio convincere.... Allora, quello che mi parla della figlia di quello... quell'altro... Quello sta lì, quell'altro sta là... quell'altro.. e Monorchio il figlio così. Mi permetterai che mi girano i coglioni. Comunque ricordati una cosa che le cose ingiuste non portano mai bene.
RICORDIAMO INFINE CHE ANGELO BALDUCCI  E' PERSONAGGIO DAGLI OTTIMI AGGANCI SUL FRONTE DI AMBEDUE GLI SCHIERAMENTI POLITICI !
Lo troviamo infatti a fianco anche di Luciano D'Alfonso nei lavori a piazza Salotto, ed infatti partecipa con posizione di grande onore alla stessa inaugurazione della piazza, di cui presentiamo una immagine, ed ha fatto anche parte del comitato scientifico della sua fondazione Europa Prossima (VEDI:
 http://ilcentro.gelocal.it/dettaglio/quando-balducci-veniva-in-abruzzo/1857607 ) !! 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il video non parte...potete ripostarlo?
Grazie
NuvolaMarina

Anonimo ha detto...

Il video non parte, potete ripostarlo?
Grazie
NuvolaMarina