28/02/10

A PROPOSITO DELL'APPALTO DEL G8 DA CIRCA 1 MILIONE DI EURO PER IL CATERING ALLA SOCIETA' "RELAIS LE JARDIN" DEL GENERO DI GIANNI LETTA:UNA PRECISAZIONE DELLA PROTEZIONE CIVILE

CHI CI SEGUE SA CHE CERCHIAMO SEMPRE DI PROPORRE UN'INFORMAZIONE CORRETTA, SU QUALSIASI TEMA OGGETTO NEL NOSTRO INTERESSE.
Ebbene nei giorni scorsi è emerso all'attenzione dell'opinione pubblica il caso dell'appalto di circa 1 milione di euro vinto dalla società "Relais leJardin S.p.A.", che è possieduta da Roberto Ottaviani, genero di Gianni Letta.
SU QUESTA NOTIZIA VEDI:
http://www.primadanoi.it/notizie/25228-G8-Il-genero-di-Gianni-Letta-e-quell-appalto-da-1-milione-di-euro
EBBENE, ORA LA PROTEZIONE CIVILE PUBBLICA IL SEGUENTE COMUNICASTO STAMPA, da  http://www.protezionecivile.it/cms/view.php?dir_pk=5&cms_pk=17570
CHE RIPRENDIAMO: 
"In riferimento alla notizia apparsa su un quotidiano nazionale relativamente al servizio di catering espletato nell’ambito delle attività connesse al G8 tenutosi a L’Aquila, il Dipartimento della Protezione civile precisa che per la fornitura del catering del Summit sono state espletate due gare: una per le delegazioni, la seconda per il Media Village.
Le gare sono state espletate, ai sensi dell’art. 17 del codice degli appalti pubblici, con quei criteri di riservatezza previsti dall’Ordinanza di protezione civile n. 3663  del 19 marzo 2008 firmata dall’allora Presidente del Consiglio Romano Prodi, hanno visto la partecipazione di quattro aziende per ognuna delle due gare, con l’esclusione della possibilità di aggiudicazione di entrambe le forniture.
L’aggiudicazione delle gare è avvenuta, in entrambi i casi, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, assegnando fino a 70 punti all’offerta tecnica (fino a 45 punti per i prodotti ed i menù proposti per l’erogazione del servizio e fino a  25 punti per l’organizzazione dello stesso) e fino a 30 punti all’offerta economica (sulla base del prezzo offerto).
L’importo a base di gara per il Catering relativo alle Delegazioni ufficiali è stato di 900 mila euro. La gara è stata aggiudicata alla Relais Les Jardin Spa, che ha ottenuto il punteggio complessivo di 82,38 punti su 100, contro i 63 punti su 100 del secondo classificato. L’importo fatturato a consuntivo per il servizio è stato di 968 mila euro, compresa Iva. In sostanza il costo medio del singolo pasto relativo ai Capi di Stato, di Governo, agli Sherpa ed alle Delegazioni, comprensivo di Iva, organizzazione, fornitura e allestimento delle attrezzature e del personale, è stato di circa 74 euro a testa.
Per il servizio di catering del Media Village la gara è stata aggiudicata alla Autogrill Spa, che ha offerto l’importo di euro 559 mila per l’esecuzione del servizio, a fronte di un importo a base di gara di 600 mila euro, con il punteggio complessivo di 80 punti su 100 contro il  punteggio  65,28 punti su 100 attribuito al secondo classificato. Nell’ambito del predetto servizio sono stati erogati oltre 40 mila pasti ed è stato fornito il servizio di bar/ristoro, disponibile per quattro giorni h 24 su più punti di distribuzione. Anche in questo caso l’importo è comprensivo di Iva, organizzazione, fornitura e allestimento delle attrezzature e del personale.
I corrispettivi derivanti dalla gara sono stati comunque assoggettati, su richiesta del Dipartimento della protezione civile (come per tutti gli altri servizi richiesti per l’organizzazione dell’evento) e in virtù di specifica convenzione sottoscritta in data 28 maggio 2009, a verifica da parte della Agenzia del Territorio e ritenuti congrui.
E SULL'APPALTO ALLA KORUS DEL SENATORE GIANFILIPPO PICCONE PER GLI INFISSI DEL PROGETTO CASE NESSUNA PRECISAZIONE ? 
Ricordatevela questa vicenda da:
http://www.primadanoi.it/notizie/23816-Subappalto-affidato-alla-ditta-del-senatore-Piccone-per-900mila-euro
http://www.site.it/terremoto-subappalti-a-piccone-piatto-ricco-mi-ci-ficco/11/2009/

Nessun commento: