CHI CI SEGUE SA CHE CERCHIAMO SEMPRE DI PROPORRE UN'INFORMAZIONE CORRETTA, SU QUALSIASI TEMA OGGETTO NEL NOSTRO INTERESSE.
Ebbene nei giorni scorsi è emerso all'attenzione dell'opinione pubblica il caso dell'appalto di circa 1 milione di euro vinto dalla società "Relais leJardin S.p.A.", che è possieduta da Roberto Ottaviani, genero di Gianni Letta.
SU QUESTA NOTIZIA VEDI:
http://www.primadanoi.it/notizie/25228-G8-Il-genero-di-Gianni-Letta-e-quell-appalto-da-1-milione-di-euro 
EBBENE, ORA LA PROTEZIONE CIVILE PUBBLICA IL SEGUENTE COMUNICASTO STAMPA, da  http://www.protezionecivile.it/cms/view.php?dir_pk=5&cms_pk=17570
CHE RIPRENDIAMO: 
"In riferimento alla notizia apparsa su un quotidiano  nazionale relativamente  al servizio di catering espletato nell’ambito delle attività connesse al  G8 tenutosi  a L’Aquila, il Dipartimento della Protezione civile precisa che per la  fornitura  del catering del Summit sono state espletate due gare: una per le  delegazioni,  la seconda per il Media Village.
Le gare sono state espletate, ai sensi dell’art. 17 del codice degli  appalti  pubblici, con quei criteri di riservatezza previsti dall’Ordinanza di  protezione  civile n. 3663  del 19 marzo 2008 firmata dall’allora Presidente del  Consiglio  Romano Prodi, hanno visto la partecipazione di quattro aziende per  ognuna delle  due gare, con l’esclusione della possibilità di aggiudicazione di  entrambe le  forniture.
L’aggiudicazione delle gare è avvenuta, in entrambi i casi, con il  criterio dell’offerta  economicamente più vantaggiosa, assegnando fino a 70 punti all’offerta  tecnica  (fino a 45 punti per i prodotti ed i menù proposti per l’erogazione del  servizio  e fino a  25 punti per l’organizzazione dello stesso) e fino a 30 punti  all’offerta  economica (sulla base del prezzo offerto).
L’importo a base di gara per il Catering relativo alle Delegazioni  ufficiali  è stato di 900 mila euro. La gara è stata aggiudicata alla Relais Les  Jardin Spa,  che ha ottenuto il punteggio complessivo di 82,38 punti su 100, contro i  63 punti  su 100 del secondo classificato. L’importo fatturato a consuntivo per il  servizio  è stato di 968 mila euro, compresa Iva. In sostanza il costo medio del  singolo  pasto relativo ai Capi di Stato, di Governo, agli Sherpa ed alle  Delegazioni,  comprensivo di Iva, organizzazione, fornitura e allestimento delle  attrezzature  e del personale, è stato di circa 74 euro a testa.
Per il servizio di catering del Media Village la gara è stata  aggiudicata alla  Autogrill Spa, che ha offerto l’importo di euro 559 mila per  l’esecuzione del  servizio, a fronte di un importo a base di gara di 600 mila euro, con il  punteggio  complessivo di 80 punti su 100 contro il  punteggio  65,28 punti su 100  attribuito  al secondo classificato. Nell’ambito del predetto servizio sono stati  erogati  oltre 40 mila pasti ed è stato fornito il servizio di bar/ristoro,  disponibile  per quattro giorni h 24 su più punti di distribuzione. Anche in questo  caso l’importo  è comprensivo di Iva, organizzazione, fornitura e allestimento delle  attrezzature  e del personale.
I corrispettivi derivanti dalla gara sono stati comunque  assoggettati, su richiesta  del Dipartimento della protezione civile (come per tutti gli altri  servizi richiesti  per l’organizzazione dell’evento) e in virtù di specifica convenzione  sottoscritta  in data 28 maggio 2009, a verifica da parte della Agenzia del Territorio  e ritenuti  congrui.
E SULL'APPALTO ALLA KORUS DEL SENATORE GIANFILIPPO PICCONE PER GLI INFISSI DEL PROGETTO CASE NESSUNA PRECISAZIONE ? 
Ricordatevela questa vicenda da:
http://www.primadanoi.it/notizie/23816-Subappalto-affidato-alla-ditta-del-senatore-Piccone-per-900mila-euro
http://www.site.it/terremoto-subappalti-a-piccone-piatto-ricco-mi-ci-ficco/11/2009/ 
Il cardinale Menichelli è tornato alla casa del Padre
1 settimana fa
Nessun commento:
Posta un commento