11/11/08

VERGOGNA IN REGIONE ABRUZZO- Assunti i portaborse politici

VERGOGNA ! NELLA SUA ULTIMA SEDUTA IL CONSIGLIO REGIONALE D'ABRUZZO HA DELIBERATO L'ASSUNZIONE DEI DIPENDENTI CON CONTRATTO A TERMINE DEGLI STAFF DEGLI ASSESSORATI E DEI GRUPPI POLITICI DEL CONSIGLIO REGIONALE.
SI TRATTA DI CIRCA 1000 PERSONE, LA CUI ASSUNZIONE SENA CONCORSO TAGLIERA' FUORI PER ANNI DALL'ENTE REGIONE TANTI GIOVANI MERITEVOLI, CHE NON HANNO AVUTO LA FORTUNA DI TROVARSI QUALCHE COLLEGAMENTO, O DI ESSERE INSERITI IN QUALCHE GRUPPO POLITICO.
Per approvare una così controversa decisione si è fatto anche ricorso ad un vero e proprio trucchetto, probabilmente illegittimo, in quanto gli emendamenti sono stati inseriti dalla maggioranza nell'ambito di una legge comunemente definita "sulle fogne", e questo perché inserendola nella manovra di bilancio sarebbe servita una maggioranza qualificata di almeno 21 consiglieri, un numero di consiglieri che non era presente in Consiglio.
Sull'infornata si sono scagliate le opposizioni che hanno dichiarato il rischio serio di impugnazione da parte della Corte Costituzionale.

Nessun commento: