15/11/08

PER IL GRAVISSIMO PROBLEMA INQUINAMENTO ACQUA IN VAL PESCARA COSTITUITO UN GRUPPO DI STUDIO DA PARTE DELLA REGIONE ABRUZZO: FRANCAMENTE TROPPO POCO !

DAL MESSAGGERO DEL 13 NOVEMBRE 2008 -
"UN GRUPPO DI LAVORO STUDIERA' I POZZI DI BUSSI.INIZIATIVA DELL'AGENZIA SANITARA REGIONALE SULL'INQUINAMENTO NELL'ACQUA".
A proposito del gravissimo problema dell'inquinamento dell'acqua in Val Pescara l'Agenzia Sanitaria Regionale, presieduta da G. Lalli, insedia finalmente una gruppo istituzionale di studio, in cui sono presenti ARTA, Direzioni Regionali Ambiente, Sanità, Lavori Pubblici e Sistema idrico della Regione, le ASL-Dipartimenti di prevenzione, e l'Ufficio del Commissario per il Risanamento del Pescara.Ma, come segnala lo stesso responsabile Felice Vitiello, le risorse messe a disposizione dalla Regione sono poche, ed i tempi rischiano di allungarsi.....
ANCORA UNA VOLTA, FORSE PER MANCANZA DI RISORSE, LA REGIONE ABRUZZO AFFRONTA UN PROBLEMA COSI' GRAVE COME QUELLO DELL'INQUINAMENTO DELL'ACQUA IN VAL PESCARA IN MODO PALESEMENTE INADEGUATO, E SUBISCE IL DURO ATTACCO DI GIANNI TOGNONI, DEL MARIO NEGRI SUD !

Nessun commento: