29/11/08

SAN GIOVANNI TEATINO - APPROVATA LA VARIANTE AL PRG: UN ARRIVO UN'ONDATA DI IPERMERCATI, BEN 6, UN CARICO ENORME CHE RENDERA' L'AREA INVIVIBILE

DAL CENTRO DEL 28 NOVEMBRE 2008 -
"SAN GIOVANNI TEATINO. VIA LIBERA IN CONSIGLIO COMUNALE AL PIANO CHE PREVEDE ALTRI OTTO CENTRI COMMERCIALI E L'APERTURA DI IKEA. SI ALLA VARIANTE, NUOVI IPER IN ARRIVO, INSORGE L'UNIONE: E' UN CARICO ENORME, AUMENTERA' L'INQUINAMENTO".
Si tratta infatti di edificazione corrispondente AD 1/4 DELLE SUPERFICI COMMERCIALI DELLA GRANDE DISTRIBUZIONE PREVISTE PER L'INTERO ABRUZZO DALLA NUOVA LEGGE REGIONALE SUL COMMERCIO !!!!
Si tratta di una nuova fortissima cementificazione di un'area già pressata dalla situazione di centri commerciali, viabilità ed altro già esistente, che risulta evidente nell'allegata fotoaerea.
Si tratta di una scelta demenziale, resa evidentemente possibile dalla nuova legge regionale del commercio, DI CUI DEVONO QUINDI SEGNALARSI I GRAVISSIMI LIMITI !
-Ma qualcuno si rende conto di quali potranno essere le conseguenze di un intervento del genere su vivibilità e viabilità dell'intera area metropolitana Chieti-Pescara ??
-Qualcuno si rende in particolare conto che cosa vorra' dire ,in termini di enorme aggravio della pressione veicolare, l'apertura di un iper-mercato come IKEA, che attrarrà clienti non solo da tutto l'Abruzzo ma anche dalle aree vicine ??
-Qualcuno si rende conto che, aprire ad interventi del genere nel momento attuale di gravissima crisi, l'economia locale vuol probabilmente dire voler accettare il rischio che gli interventi vengano realizzati con i soli capitali facilmente disponibili anche in un momento del genere, ossia quelli della grande criminalità organizzata, con le conseguenti ricadute sulla società locale ??
PROBABILMENTE NESSUNO VUOLE RENDERSENE CONTO, CONSIDERATO CHE LA VARIANTE E' STATA APPROVATA DALLA MAGGIORANZA DI VERINO CALDARELLI, CON L'ASTENSIONE DELLA MINORANZA !!!
Soli a lanciare l'allarme i consiglieri Sandro Paludi e Alessandro Feragalli.
CITTADINI DIFENDETE LA VIVIBILITA' DELLA VOSTRA COMUNITA' !!



1 commento:

mike factory ha detto...

MA BEN VENGA L'IKEA.
Smettetela di fare i farlocchi e i bacchettoni!!
Voi avete i vostri bei posti da consiglieri e facile parlare cosi'..andatelo a dire a chi il posto di lavoro non lo ha ,una persona che ha una famiglia da sfamare e che anche con un semplice lavoro part time(purtroppo) puo' essere un grande aiuto.
Volete rivitalizzare cosa?voi volete solo soffocare una realta' che gestista in unaa maniera corretta e coscienziosa puo' essere un valido aiuto per tantissime persone e meglio ancora famiglie!!!
Che l'economia si rialzi in piedi e piu' posti di lavoro!!
FORZA VERINO CALDARELLI