03/07/10

UN COMMENTO DEL COMITATO ABRUZZESE DIFESA BENI COMUNI SULLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO REGIONALE DEL 23 GIUGNO 2010 SULLA PETROLIZZAZIONE DELL'ABRUZZI

Comitato Abruzzese Difesa Beni Comuni

 
mostra dettagli 25 giu (8 giorni fa)

23 giugno – Finalmente a L’Aquila. Consiglio Regionale Straordinario sulla petrolizzazione d’Abruzzo.
Che dire? Ci viene in mente l’immagine del famoso bicchiere, mezzo pieno e mezzo vuoto. Dal momento che non vogliamo essere pregiudizialmente ottimisti né pessimisti cerchiamo di esaminare il contenuto del mezzo pieno e il contenuto che manca ma che avrebbe potuto esserci.
Cominciamo col dire che se si è arrivati a questo appuntamento è perché uno straordinario movimento di comitati, associazioni, singoli cittadini hanno portato alla luce questo problema, circa 3 anni fa, e con un lavoro duro, tenace ed intelligente, lo ha portato all’ordine del giorno. Rinviamo chi volesse approfondire il contenuto della discussione .............(continua sul nostro sito).

Alcune centinaia di manifestanti, nonostante la giornata feriale, hanno assediato pacificamente la sede del Consiglio Regionale mentre all'interno una ventina di delegati in rappresentanza delle associazioni, dei comitati e dei movimenti anti-petrolizzazione, hanno partecipato ad una giornata che segna indubbiamente un passo in avanti della nostra lotta. Una maggioranza chiaramente in difficoltà, che è costretta ad ammettere che il petrolio non può essere il futuro della nostra regione ma che, con la richiesta di approfondimenti sulla mozione presentata, riesce a rinviarne ad un prossimo consiglio la votazione.
Manteniamo alta la guardia e prepariamoci al prossimo appuntamento
--
Comitato Abruzzese Difesa Beni Comuni
c/o Amici di Tortoreto
Via Terranova, 4
64018 Tortoreto (TE)
Tel. 08614730894, Fax 08614731196
E-Mail info@no-petrolio-abruzzo.com
www.no-petrolio-abruzzo.com

Nessun commento: