21/02/09

PESCARA: requiem per Toyo Ito

A soli 64 giorni dalla sua inaugurazione definitivo requiem per il celebratissimo Huge Wine Glass dell'Artista giapponese Toyo Ito che, dopo tanta celebrazione, a ben vedere è oggi solo titolare di una cattedra presso l'Università delle Donne di Tokio (si !), oltre che Professore emerito presso l'Università di North London.
I conti in comune non saltano fuori, forse non ci sono mai stati, è molto dubbio che la ditta esecutrice ripari l'opera a costo zero, insomma la brutta figura per tutti i protagonisti della vicenda appare COLOSSALE !!! Intanto la struttura ormai ghiacciata sta del tutto collassando, e dovrà presto essere rimossa, anche per evitare rischi alla cittadinanza, fra cui i numerosi bambini che affollano piazza Salotto in questi giorni di Carnevale.
Una vera e propria metafora quella dello Huge Wine Glass di Toyo Ito, che molti si sono ostinati a voler considerare solo un parallellepipedo di metacrilato con liquidi all'interno, della traiettoria descritta dall'astro Luciano D'Alfonso a Pescara.

Nessun commento: