31/03/10

FRA QUALCHE GIORNO E' IL 6 APRILE 2010, E' GIA' PASSATO UN ANNO DALLA TRAGEDIA. RICORDIAMO TUTTI I NOSTRI MORTI, E FRA ESSI OGGI LA SPLENDIDA ALESSANDRA CORA

Alessandra Cora, la sorella Antonella e la mamma, Patrizia; hanno perso la vita nel terremoto del 6 Aprile 2009 a LAquila (Italia). Tra alcuni gioni, ricorre il triste anniversario. Il sogno di Alessandra, era di fare la cantante, e di diventare famosa a 24 anni. Vi prego: 
NON DIMENTICHIAMOLA, e rivediamola in questo bel video...
Ciao Ale, porta un po' di allegria e musica lassù

ELEZIONI PROVINCIALI 2010: L'AQUILA AL PDL, VINCE DEL CORVO, E' IL NUOVO PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA

DAL CORRIERE DELLA SERA DEL 30 MARZO 2010.
"L'Aquila al PDL, vince del Corvo. Sconfitta la Pezzopane: ma in città ha battuto Berlusconi".
DEL CORVO SUBITO DICHIARA: "Sono Marsicano è vero, ma potete scommetterci che andrò a richiedere i Tremonti i soldi per la ricostruzione dell'Aquila. Il mio Ministro NON MI SCONTENTERA' ".
Ecco Del Corvo, vacci subito da Tremonti, perchè, se anche tu rilasci questa dichiarazione, è chiaro che sai bene che i soldi per la ricostruzione dell'Aquila, affidati a "recupero dell'evasionefiscale e lotterie", PER IL MOMENTO NON CI SONO !

30/03/10

IL PUNTO SULLO STATO DEI BENI CULTURALI E DEL PATRIMONIO ARTISTICO DELL'AQUILA ED AQUILANO UN ANNO DOPO IL GRANDE TERREMOTO


 IL PUNTO SU PATRIMONIO ARTISTICO DELL'AQUILA ED AQUILANO UN ANNO DOPO IL GRANDE TERREMOTO
Partendo da una serie di splendidi servizi di Maria Rosaria La Morgia e della sede RAI-Abruzzo sulla città dell'Aquila e sulle condizioni del suo patrimonio artistico devastato dal grande terremoto del 6 aprile 2009 si fa il punto sullo stato dei Beni Culturali abruzzesi ad un anno dal sisma, proponendo una serie di valutazioni di vari esperti:
  • il Vicecommissario della Protezione Civile incaricato dei Beni Culturali Luciano Marchetti;
  • il Direttore Regionale dell'Abruzzo per i Beni Culturali Anna Maria Reggiani,;
  • il celebre Architetto ed urbanista Professor Pierluigi Cervellati;
  • Eugenio Carlomagno, Direttore dell'Accademia di Belle Arti dell'Aquila;
  • e soprattutto il grande storico dell'Arte Ferdinando Bologna, da cui ascoltiamo le parole più lucide sugli scenari futuri e su come sareebbe auspicabile che venisse affrontato il gravissimo problema del recupero di un patrimonio che rappresenta la vera risorsa turistica ed economica dell'Aquila e dell'intero Aquilano, il cui recupero appare indispensabile per la stessa rinascita ed il rilancio economico di una delle provincie un  tempo più belle, per monumenti e paesaggio, dell'intera Italia centrale.
RINGRAZIAMENTI: servizi TGR-Abruzzo 18 dicembre 2009, 4 febbraio, 17 febbraio, 24 febbraio, 19 marzo, e soprattutto 26 marzo 2010, nonché TG8 19 marzo 2010, trasmissione Presa Diretta del 21 febbraio 2010.

DURA SCONFITTA PER FRANCESCO RICCI (PD) A CHIETI: NUOVO SINDACO E' UMBERTO DI PRIMIO. MA DAVVERO QUALCUNO PENSAVA CHE LA RIPROPOSIZIONE DI UN SINDACO CHE AVEVA PROFONDAMENTE DELUSO LA SUA CITTA', E PER CUI AVEVA FATTO IN REALTA' LA VERA CAMPAGNA ELETTORALE IL SENATORE SUO PRINCIPALE SUPPORTER, PORTASSE DA QUALCHE PARTE ?


Il sindaco di Chieti Francesco Ricci era arrivato alla ricandidatura quasi per caso, o meglio perchè non s'era trovato nessuno credibile che fosse disposto a mettere la faccia su una sconfitta quasi annunciata.
Tale era stata la pochezza dell'attività amministrativa di Ricci che NE' l'Italia dei Valori, NE'  parte dello stesso PD avrebbero voluto ricandidarlo, ed a tale proposito è istruttivo andarsi a rileggere due articoli del Messaggero-Abruzzo del 18 gennaio e 26 gennaio 2010 scorso, che qui riproduciamo, dal titolo:
  • 18 GENNAIO: "Amministrative ad un bivio. Il sindaco Ricci sulla graticola. Nel centro-sinistra stanno spuntando scenari complicati: si parla della discesa in campo del senatore Legnini" ;

  • 26 GENNAIO: "IDV insiste: NO alla ricandidatura di Ricci. Il sindaco rimette il mandato al PD. Riprende quota l'ipotesi Legnini. Centro-sinistra in sifficoltà a meno di un mese dalla presentazione delle liste".
 E ALLORA, COME E' ANDATA A FINIRE ?
CON CRONACA DI UNA MORTE ANNUNCIATA !
Nonostante lo stesso Ricci, appena conseguita senza quasi aspettarselo la ricandidatura per la campagna elettorale, e di fronte ad un sondaggio drasticamente a favore del PDL,  si fosse lasciato andare ad una comica delle sue, con dichiarazioni rilasciate ad un giornalista del Centro e pubblicate nel quotidiano del 3 febbraio 2010 del  genere: " Vinco io, il sondaggio è un abbaglio del PDL. La città è con me".
Riproponiamo l'articolo in questa sede ma, CON CHI FOSSE LA CITTA', LO HA CHIARAMENTE DIMOSTRATO IL VOTO DI IERI E L'ALTROIERI !


FONTE: http://www.primadanoi.it/notizie/25780-Elezioni-Comune-Chieti-Di-Primio-festeggia-Ricci-deluso

DI PRIMIO VERSO LA VITTORIA Si profila una vittoria schiacciante per Umberto Di Primio, candidato sindaco del centrodestra per il Comune di Chieti.  Di Primio arriva davanti al Comune con il Tricolore al collo «per cancellare il rosso delle bandiere sventolate cinque anni fa», dice attorniato dal suo popolo esultante per una vittoria che dovrebbe superare il 60% contro il 32% di Francesco Ricci, il sindaco uscente che fino all'ultimo ha sperato di arrivare almeno al ballottaggio.
Chieti ha deciso di voltare pagina con il centro sinistra che, invece, cinque anni fa raccolse a Chieti il 63% dei consensi decretando la vittoria di Ricci al ballottaggio contro il sindaco uscente del centro destra Enrico Rispoli.
«Mi aspetta un'amministrazione certamente difficile ma fatta con il cuore, da sindaco di Chieti e non di una sola parte», dice Di Primio. E aggiunge: «Superare il 60% dei consensi non fa che aumentare il senso di responsabilita'. Mi ricordero' di chi mi ha sostenuto. Chi ha accettato di candidarsi sapeva di dover lavorare per la citta' che da oggi avra' un nuovo governo vicino alla gente».
Quanto al suo diretto avversario, «Credo che Ricci abbia pagato lo scotto di un'amministrazione lontana dalla gente».
La sua prima iniziativa?
«Da subito una lettera per bloccare l'appalto per la riqualificazione di piazza S. Giustino».
DELUSIONE PER FRANCESCO RICCI Delusione nel comitato di Francesco Ricci.  «Sono deluso perche' non mi aspettato la sconfitta al primo turno. La gente ha deciso per un repentino ritorno al passato e dobbiamo accettarlo con serenita'».
E poi un mea culpa «Forse l'errore e' stato quello di decidere troppo tardi sulle candidature mentre sotto questo aspetto il centro destra ci lavorava da mesi".

E QUALCHE RIFLESSIONE SULLA POCHEZZA DELL'AZIONE SVOLTA, NO ?
AZIONE IN CUI SPICCA COME PRINCIPALE RISULTATO LA REALIZZAZIONE DI QUEL VILLAGGIO MEDITERRANEO CHE HA PROVOCATO IL CROLLO DEL VALORE DELLE CASE E RELATIVI AFFITTI A CHIETI-CENTRO (vedetevi l'articolo del Centro di marted' 23 marzo 2010 qui riprodotto) !

PROSEGUE L'IMEFFABILE RICCI:
"Mi prendo tutte le responsabilita' della sconfitta ma bisogna trarre insegnamento dagli errori commessi. Chieti torna indietro di 20 anni. Sono convinto di aver bene amministrato. Certo non abbiamo saputo trasformare in consenso la buona amministrazione. Ringrazio chi mi ha votato e chi si e' impegnato a sostenerci. Chi non ci ha votato non ha capito il nostro messaggio ma sono sicuro, magari non subito, tra qualche anno ci sara' rimpianto per questa amministrazione. A Di Primio auguro di essere un buon sindaco per la citta' che' merita tanto».
Che ci sia stato un ritardo nella composizione della coalizione lo ammette anche il capogruppo regionale del Pd, Camillo D'Alessandro. Secondo il quale, tuttavia, Ricci rimane una risorsa importante".

SECONDO D'ALESSANDRO RICCI "RIMANE UNA RISORSA IMPORTANTE" !!

MA VOGLIAMO CONTINUARE A FAR RIDERE LA GENTE ?
SE PROPRIO VOGLIAMO CONTINUARE A RIDERE, ANDIAMOCI OGGI A RIVEDERE - A PESANTISSIMI (PER IL PD) RISULTATI DELLE COMUNALI ACQUISITI (DI PRIMIO: 60%; RICCI 30%)- ALCUNI NOSTRI VIDEO DI QUALCHE TEMPO FA:



27/03/10

IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI PESCARA GUERINO TESTA, DOPO LA VICENDA DELLA RICHIESTA DI CONTRIBUTO A SE STESSO, SI PRODUCE IN UNA ULTERIORE BELLA FIGURA: SPONSORIZZA L'OFFERTA PER VILLA PINI DELLA SOCIETA' DDP-SERVIZI SANITARI, AMMINISTRATA DA ANDREA DI PRINZIO, SUO COLLEGA DI STUDIO

DAL MESSAGGERO-ABRUZZO DEL 23 MARZO 2010: articolo dal titolo:  
"Caso Villa Pini: "Cordata qualificata". I presidenti  Testa e Di Giuseppantonio promuovono la Ddp-Servizi Sanitari".
L'articolo ci riferisce che "dopo l'accellerata della Neuromed, che pare ad un passo dall'acquisto di tutte le strutture del gruppo Villa Pini, esclusa la clinica, la Ddp-Servizi Sanitari continua a sondare il terreno".
Ma in raltà, più che sondare, avvia una poderosa azione di lobbing  (ma questo la giornalista Novella Di Paolo ancora non l'ha focalizzato), ed incontra i presidenti delle due provincie di Pescara e Chieti "per presentare il loro piano su Villa Pini".
Ma CHE C'ENTRANO I DUE PRESIDENTI DI PROVINCIA CON VILLA PINI ? C'entrano, c'entrano, perchè l'amministratore della Ddp-Servizi Sanitari Andrea Di Prinzio, già oggetto di polemiche nella settimana precedente per essere stato a poco nominato nel consiglio di amministrazione della FIRA (Ricorda qualcosa FIRA ? SI ? E, SI ! E' la famosa FIRA del grade scandalo sanità, fra i cui episodi compare la celebre cena del capretto, con Del Turco, Mazzocca, l'allora presidente FIRA Giancarlo Masciarelli !), E' COLLEGA DI STUDIO DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI PESCARA !!!
Dunque molto ben appoggiato Di Prinzio, tanto che per appoggiarlo lo stesso Guerino Testa SI ESPONE NON POCO, in un ambito quello sanitario, già costato accuse, indagini e  rinvii a giudizio a personaggi di spessore molto maggiore al suo !

Ed infatti solo il giorno dopo., 24 marzo 2010,  lo stesso Messaggero-Abruzzo se ne esce con un ben diversamente incisivo articolo della nota e preparata Lilli Mandara, dal titolo 
"L'Abruzzo del dopo del Turco (!). Gli interessi, i misteri e le cordate occulte. E Testa benedì (!) gli  imprenditori suoi ex soci".
Dall'articolo si apprende proprio quanto precedentemente segnalato, ed inoltre che:
  • questa società Ddp-Servizi Sanitari è nata solo un mese fa, probabilmente proprio con lo scopo di tentare di subentrare nella ricca fetta di sanità privata convenzionata già facete riferimento a Villa Pini;
  • che Guerino Testa sarebbe stato "fino a pochissimo tempo fa amministratore del gruppo De Nicola, coinvolto nella scalata", fatto che rende assolutamente FUORI LUOGO E MOLTO OPACA la dichiarazione rilasciata dallo stesso Testa quando, facendosi presentare dall'ex collega di studio il suo progetto per il subentro della Ddp a Villa Pini, ausica "una accellerazione dell'iter procedurale" per la stessa Villa Pini , tanto che Lilli Mandara conclude, abbastanza scandalizzata: "Succede anche questo in Abrizzo, senza che nessuno più si scandalizzi, senza che qualcuno dica scusate, c'è qualcosa che non va. Forse abbiamo passato il segno".
CARA LILLI, NOI SIAMO ANCORA CAPACI DI SCANDALIZZARCI PER COMPORTAMENTI CHE CON LA TRASPARENTE GESTIONE DELLA COSA PUBBLICA POCO HANNO A CHE FARE ! MA DI COSA STIAMO INFATTI PARLANDO ? SI RENDE CONTO TESTA CHE PER VICENDE DEL GENERE STA RISCHIANO MOLTO, VERAMENTE MOLTO ?

Ed infatti solo due giorni dopo, venerdì 26 marzo 2010, lo stesso Messaggero-Abruzzo, approfondisce la situazionein un  ben più ampio articolo di Lilli Mandara, dal titolo:
"La guerra delle cliniche (SEMBRA INFATTI SCOPPIATA UNA VERA  PROPRIA GUERRA FRA FRONTI, SOCIETA' E GRUPPI DI POTERE CONTRAPPOSTI PER SPARTIRSI L'EREDITA' DI VILLA PINI !). Tensione alle stelle, il presidente dell'AIOP incalza la Regione. Intanto i vertici del PDL criticano (L'IMPRUDENTE !) Testa, che prova a difendersi. "Chiodi vada dai magistrati. Pierangeli: se ha i nomi li faccia. O dal procuratore andrò io".
DALL'ARTICOLO APPRENDIAMO CHE:
  • il presidente dell'AIOP  Pierangeli invita con forza il presidente della Regione Chiodi, dopo la sua denuncia e le sue accuse su  "fatture gonfiate e ricoveri inappriopriati", ad andare in procura della Repubblica, altrimenti minaccia di andarci lui;
  • "il presidente della Provincia di Pescara, pizzicato con le mani nella marmellata mentre benedice la cordata dei suoi ex soci che vogliono comprare Villa Pini, viene rampognato apramente dai responsabili del partito";
  • Guerino Testa si difende dalle dure accuse in proposito mossegli da Carlo Costantini (IDV), dichiarando di "essersi dimesso da alcune società", ma la difesa risulta peggiore del silanzio, IN QUANTO LE DIMISSIONI RISALGONO A SOLI 4 GIORNI FA (!), E COSI' TESTA CONFERMA DI ESSERE RIMASTO IN GRAVISSIMO CONFLITTO DI INTERESSI SINO A QUANDO SI E' MOSSO PER APPOGGIARE IL SUO EX CCOLLEGA DI STUDIO DI PRINZIO !!!
SULLE PESANTI PROBLEMATICHE DI CONFLITTO DI INTERESSE DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI PESCARA GUARINO TESTA NEL SETTORE SANITARIO, VEDI INFINE ANCHE:
http://www.primadanoi.it/notizie/21148-De-Nicola-%28Iri-School%29-grattacapi-marchigiani-e-colpi-di-Testa-per-le-cliniche 

Desumiamo qualche passo, invitandovi a leggerlo tutto:
  • PESCARA. Che ci fa Guerino Testa, neo presidente Pdl della Provincia di Pescara, tra i collaboratori più stretti di Carmine De Nicola (più noto come “il professore”) il quale ad Ascoli Piceno è stato rinviato a giudizio per tentativo di estorsione ed altro?
  • BUFERA SU DUE CLINICHE DI SAN BENEDETTO, COINVOLTA LA MEDIGEST DI GUERINO TESTA: Le due cliniche, infatti, appartengono alla Medigest srl che fa riferimento alla Società di Medicina e chirurgia: e il 48% di Villa Anna è proprio della Medigest, che attraverso la Società di Medicina e Chirurgia controlla il 51% di Stella Maris. La seconda notizia è invece il nome dell'amministratore unico di Medigest: da un paio di anni è Guerino Testa, neo presidente della Provincia di Pescara e collega di Andrea Di Prinzio, commercialista di fiducia e consigliere molto ascoltato di Carmine De Nicola. 
  • «La mia presenza al vertice di questa società è solo ed esclusivamente un fatto di prestazione professionale – spiega lo stesso Guerino Testa, tra una telefonata di congratulazioni ed una riunione – come succede negli studi professionali più importanti. E’ prassi che un professionista faccia il sindaco in una società di un cliente, un altro magari fa il presidente e così via. De Nicola è un imprenditore della scuola e della sanità, che ha interessi anche nelle Marche e noi lo seguiamo. Tutto qui"
A NOSTRO AVVISO, QUESTE DICHIARAZIONI SI COMMENTANO DA SOLE !! 
 


Sabato 27 marzo 2010 - ore 17.15 Museo d’Arte Moderna Vittoria Colonna in Pescara: PREMIO GUIDO CARLETTI

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO:
COMUNICATO STAMPA

PREMIO GUIDO CARLETTI 2010
Sabato 27 marzo 2010 - ore 17.15
Museo d’Arte Moderna Vittoria Colonna in Pescara
Serata di Premiazione del Premio Guido Carletti che, a conclusione dell’edizione 2010, consegnerà i premi ai vincitori di tutte le categorie previste dal regolamento.
Aprirà la serata la consegna della Targa che il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano ha voluto destinare quale Suo riconoscimento al Premio Guido Carletti che, da dieci anni, coniuga il miglior giornalismo con i temi legati alla solidarietà.
Come da programma allegato, è confermata la presenza di tutti gli ospiti del Premio:
  • dalla Rappresentanza dell’Ambasciata di Germania in Italia per il ritiro della Targa destinata alla scuola di Frankfurt (Oder), vincitrice del Bando europeo per la realizzazione del Manifesto dell’European Short Film Festival 2010;
  • ai vincitori della terza edizione del Festival europeo di cortometraggi: Danilo Caputo, miglior regia per Banduryst; Emanuele Pisano, miglior film per Il mio nome non è importante e Anna Maria Selini, giornalista, vincitrice della Targa dell’Osservatorio del Cinema Europeo 2010 per il documentario GAZA: guerra all’informazione;
  • il vincitore di Voci di Teatro, Massimo De Angelis, premio di drammaturgia per corti teatrali;
  • i premi nazionali di giornalismo assegnati a Massimo Liberti - Il Manifesto, per la carta stampata; Nico Piro, - Tg3 Agenda del Mondo, per giornalismo radio-televisivo e Simone Arminio, premio europeo giovani giornalisti Città di Montesilvano, per In ricordo di Srebrenica.
  • Seguiranno le due Onorificenze assegnate per il 2010: la Targa Onorifica a Domenico Logozzo, Capo-redattore Rai-TGR Abruzzo e il Calendrino 2010 a Guido Bertolaso, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio.
Un particolare momento sarà dedicato al ricordo di Igor Man, storica film del giornalismo italiano scomparso recentemente, vicino al Premio Guido Carletti  e all’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo.

Press Office and Organization  - Giovanna De Angelis 
Phone 085 4452937  Fax 085 4454340  Mobile 338 2323341
______________________________________

22/03/10

MA QUESTO QUI, FRANCESCO RICCI, LO VOLETE VERAMENTE ANCORA SINDACO DI CHIETI ?

RIFLETTETECI BENE, E RIFELLETETE SOPRATTUTTO SU COSA HA FATTO.....O MEGLIO NON HA FATTO !!!

COSA HA FATTO AD ESEMPIO FRANCESCO RICCI PER LO STABILIMENTO BURGO ?


RIVEDENDO QUESTO VIDEO DELL'8 MARZO 2009 RISENTIAMO ALCUNE CONSIDERAZIONI DI RICCI, IN PARTICOLARE QUELLA IN CUI INVITA I POVERI OPERAI DELLA BURGO A "TENTARE UN CONSORZIO FRA LAVORATORI CHE CON UN MANAGEMENT BY OUT RIESCA IN QUALCHE MODO A SOPRAVVIVERE IN QUESTI 2/3 ANNI DI CRISI E POI POSSA RILANCIARE L'AZIENDA".
MA ALMENO, CI CREDEVA LUI A QUESTE STUPIDAGGINI, O PROBABILMENTE HA DATO SOLO UNA MANO A FAR USCIRE IN MODO INDOLORE IL PERSONALE DALLO STABILIMENTO ? 

LEGGETEVI IN PROPOSITO L'ARTICOLO DEL MESSAGGERO ABRUZZO DELL'8 MARZO 2010

NEL MOMENTO IN CUI RICCI SI RIPRESENTA PER IL SUO SECONDO MANDATO, RICORDATEVI BENE CARI CITTADINI DI CHIETI, COSA HA COMBINATO

RIFLETTETE BENE.....RIFLETTETE BENE.....

ALTRA INEFFABILE FIGURA DEL COMUNE DI MONTESILVANO: PROPONE MONTESILVANO COME META' DEL TURISMO BABY", MA COME LA METTIAMO CON L'INQUINAMENTO DEL SALINE, CHE ROVESCIA PERCOLATO E SOSTENZE INQUINANTI VERSO IL MARE ?

DAL MESSAGGERO-ABRUZZO DEL 18 MARZO 2010:
"Idee vincenti (VINCENTI ?). Montesilvano punta sul turismo baby. Lancio a Modena per la Children Card: un mare di sconti per le famiglie in vacanza".
  • MA PERCHE' MAI LE FAMIGLIE DOVREBBERO VENIRE IN VACANZA A MONTESILVANO ?
  • FORSE PER FAR PRENDERE CONTATTI AI PUPI COL LA MEGADISCARICA LUNGO IL FIUME SALINE ?
NE PARLA IL MESSAGGERO ABRUZZO DEL 9 MARZO 2010, in un articolo dal titolo:
"Bombe ecologiche. Messa in sicurezza la collina dei rifiuti", articolo che segnala ch "sono stati avviati (SI, solo avviati !) i lavori per la messa in sicurezza" (SI; messa in sicurezza ! Lavori appena avviati, vuol dire che la discarica in sicurezza NON è !)

ALTRA INEFFABILE FIGURA DEL PRESIDENTE PDL DELLA PROVINCIA DI PESCARA GUERINO TESTA: CON IL SUO STUDIO DI COMMERCIALISTA PRIMA PRESENTA ALLA PROVINCIA DI PESCARA UNA RICHIESTA DI CONTRIBUTO, INCURANTE DELL'EVIDENTE CONFLITTO DI INTERESSI, E POI COME PRESIDENTE SE LA RESPINGE PER ERRORI NELLA COMPILAZIONE, FACENDOCI UNA FIGURACCIA COME PROFESSIONISTA !!

DAL TEMPO DEL 16 MARZO 2010:
"Doppio autogolo di Testa", presidente della Provincia di Pescara, come presidente e come commercialista".
ALTRA INEFFABILE FIGURA NEL PDL DEL PRESIDENTE  DELLA PROVINCIA DI PESCARA GUERINO TESTA:  
  • PRIMA CON IL SUO STUDIO DI COMMERCIALISTA , INCURANTE DELL'EVIDENTE CONFLITTO DI INTERESSIPRIMA, SI PRESENTA ALLA PROVINCIA DI PESCARA UNA RICHIESTA DI CONTRIBUTO;
  • E POI COME PRESIDENTE SE LA RESPINGE PER ERRORI NELLA COMPILAZIONE, FACENDOCI UNA SECONDA FIGURACCIA COME PROFESSIONISTA !!
Anche qui, come per i casi precedenti di Gianni Chiodi, con il suo tentativo di far passare stipendi d'oro per il suo staff, e Nazario Pagano, con la megavacanza di Pasqua per i "poveri" consiglieri regionali, non ci sono parole...............

E NON E' FINITA QUI IN REGIONE ABRUZZO: VISTO CHE STA ARIVANDO IL PRIMO ANNIVERSARIO DEL TERREMOTO ED I NOSTRI CONSIGLIERI REGIONALI SONO STANCHI, MA PROPRIO STANCHI PER IL TROPPO LAVORO, ECCO CHE SI PRENDONO UNA VACANZA DI PASQUA DI BEN 42 GIORNI, TALMENTE VERGOGNOSA, DA ESSERE GIUNTA AGLI ONORI DEL CORRIERE DELLA SERA, IN UN ARTICOLO DEL CELEBRE STELLA, QUELLO DEL.LIBRO "LA CASTA"

DAL CORRIERE DELLA SERA DEL 19 MARZO 2010:
"La lunga Pasqua dei politici: 42 giorni di ferie in Abruzzo. il Consiglio Regionale tornrà a riunirsi dopo l'anniversario del sisma"
NON CI SONO PAROLE, VERGOGNOSO ! MA CHE CI FIGURA CI FA L'ABRUZZO DAVANTI ALLA NAZIONE !!

DAL MESSAGGERO-ABUZZO DEò 17 MARZO 2010:
"La conferenza dei capigruppo invoca la legge (E DUNQUE SONO TUTTI D'ACCORDO ! VERGOGNA ANCHE PER PED E RESTANTE OPPOSIZIONE !). Vacanze infinite: pausa lunga alla Regione. Lavori bloccati per più di 40 giorni".
COSA DIRE, SOLO QUESTO: GIANNI CHIODI, NAZZARIO PAGANO, VERGOGNATEVI !!!

PRESIDENTE CHIODI, CHE VERGOGNA ! QUALCUNO, NELLA NOTTE DEL 30 DICEMBRE 2009, HA RIPROVATO AD INSERIRE NELLA FINANANZIARIA REGIONALE STIPENDI D'ORO PER I SUOI COLLABORATORI, E CHIODI DICHIARA: "HO PARLATO CON CHI HA FATTO QUESTA SVELTINA...AL SECONDO ERRORE ANDRA' A CASA. MA CACCIALO !!! OFFENDE GLI ABRUZZESI DEVASTATI DAL TERREMOTO !

DAL MESSAGGERO-ABRUZZO DEL 9 MARZO 2010:
 "Io non sapevo nulla, sono stato ingannato. Il presidente della Giunta Regionale ricostruisce la notte del 30 dicembre all'Emiciclo: ecco come è andata. Chiodi respinge le accuse: ma non ho mai aumentato gi stipendi, è contrario ai mieri principi".
Dall'articolo apprendiamo direttamente da Chiodi anche che:
  • "Allora non ne ero al corrente, quelle due o tre righe sono state indrodotte da un mio collaboratore" precisa Chiodi, bel collaboatore di fiducia, fare una cosa del genere -se veramente le cose stanno così- senza dirlo al suo presidente, solo per questo dovrebbe cacciarlo !
  • "E' stato un mio collaboratore", e non vuole farne il nome, e questa è un'altra cosa gravissima, se veramente ha combinato una cosa del genere !
  •  Alla domanda della come al solito sagacissima giornalista Lilli Mandara: "Il colpevole di questa operazione che sorte avra ?", CHIODI risponde: gli resterà la lezione, gli ho ribadito che su questo errore passo sopra perchè è riparabile, ma al secondo andrà a casa. Sono stato imbrogliato e questo è un fatto" (SIAMO SICUTI  ?
CARO CHIODI, SE NON FOSSE STATO PER IL TUO COLLEGA DI PARTITO, MINISTRO FITTO, CHE HA IMPUGNATO LA NORMA, "NESSUNO SE NE SAREBBE ACCORTO", forse perchè anche all'opposizione qualcuno aveva qualche interesse all'approvazione della norma....
DICHIARI CHE "PASSI SOPRA SU QUESTO ERRORE PERCHE' E' RIPARABILE, E NON CI STA BENE, ALL'ABRUZZO NON STA BENE, CI SENTIAMO PRESI IN GIRO, NON SOLO PER IL GIOCHETTO, MA PERCHE' A TUTT'OGGI, A TRE MESI DAL PASTICCIO, IL GIOCHETTO -COME DICI- NON E' STATO RIPARATO !!! 
E LA NORMA RESTA IN VIGORE, come segnala un articolo della stessa Lilli Mandara, sul Messaggero del 17 marzo 2010.
CARO CHIODI, DI FRONTE ALLE DIFFICOLTA' ED ALLA TRAGICA SITUAZIONE DELL'ABRUZZO TERREMOTATO, QUELLO CHE STA ACCADENDO E' VERGOGNOSO.....

15/03/10

L'AQUILA: VENGA DATA UNA SEDE ALLE ASSOCIAZIONI CULTURALI !

Il grande terremoto ha distrutto quasi tutte le sedi anche delle tant associazioni che animavano prima del 6 aprile 2009 il panorama culturale della città.
Ben 16 associazioni culturali sono rimaste senza sedi, ed avevano ora ottenuto, circa 4 mesi fa, una sede davanti al Centi-Colella, per realizzare le loro sedi provvisorie in uno spazio messo a disposizione da parte del comunei.
Ma il comune ha cambiato idea, ed ora prevede in quello spazio la realizzazione di un parcheggio, vera metafora di una grande e tentacolra new town che travolte il patrimonio e l'assetto culturale del territorio, ed ora anche questa sede provvisoria per le associazioni.
Facciamo un forte appello al comune de L'Aquila a che si trovi quanto prima una sede per associazioni che costituiscono una parte fondamentale dell'identica collettiva della città.
RINGRAZIAMENTI: servizio di M.R. La Morgia in Buon Giorno Regione-Abruzzo del 12 marzo 2010.

L'AQUILA SPENTA DI NOTTE PER IL TERREMOTO

Una volta, percorrendo di notte la A24 in direzione L'Aquila, a partire dalla Galleria S. Rocco, emergeva subito all'attenzione l'insieme delle luci della città.
Oggi colpisce un grande buio, un buco nero ove era il centro storico, mentre per trovare la luce bisogna guardare alle streme periferie della città, un altro segno di una tragedia che ci vorranno anni per superare.
RINGRAZIAMENTI: inizio del servizio del TGR-Abruzzod el 10 marzo 2010.

SFOLLATI DALL'AQUILA A GIULIANOVA: UN ANNO DOPO

A quasi un anno dal terremoto circa 6000 Aquilani sono ancor oggi rifugiati negli alberghi della costa abruzzese. Una vita sospesa, in attesa di una ripresa reale. In parte si tratta di pensionati, ma in buona parte si tratta anche di gente che lavora, e che fa tutti i giorni su e giù con l'Aquila e l'Aquilano, con i comprensibili disagi, specie in questa dura stagione invernale.
RINGRAZIAMENTI: servizio TG8 del 22 febbraio 2010

UNA BELLA STORIA DI SOLIDARIETA': IL GIAPPONE AIUTA LA FACOLTA' DI LETTERE DELL'UNIVERSITA' DE L'AQUILA

Una bella vicenda di solidarietà, la gente del lontano Giappone che, con l'aiuto del nostro ambasciatore a Tokio Vincenzo Petrone , e grazie ai contatti del Prof. Angelo Russi, docente di Storia Romana ed sperto di contatti con l'oriente, si mobilita e raccoglie 300.000 euro di aiuti, che vengono messi a disposizione dell'Università dell'Aquila-Facoltà di Lettere, per aiutarla a rinascere, a ricostruire i suoi depositi, e a formare tanti giovani abruzzesi.
Bella cerimonia a Bazzano martedì 12 marzo 2010, alla presenza del preside della facoltà Gannino Di Tommaso, e dell'ambasciatore giapponese in Italia, Hirojaso Andu.
RINGRAZIAMENTI: servizio da Buon Giorno Regione del 12 marzo 2010.

04/03/10

C'E' TANTA GENTE CHE VUOLE AIUTARE MONICA PEZZOPANE A RICOSTRUORE IL SUO MULINO DI SAN GREGORIO

OLTRE AL BENEMERITO ARCH. PAOLO PAONE, CHE LA STA AIUTANDO CON LA PROGETTAZIONE, C'E' ANCHE ALTRA GENTE CHE VUOLE AIUTARE MONICA PEZZOPANE A RICOSTRUIRE IL SUO MULINO A SAN GREGORIO, QUEL MULINO DOVE MONICA HA PERSO I SUOI GENITORI, E CHE VUOLE RICOSTRUIRE, IN LORO RICORDO, E COME SEGNO DI SPERANZA PER IL FUTURO, vedi:
http://www.youtube.com/watch?v=DP1jF3_sPM0
http://www.youtube.com/watch?v=u3ytlGs06ws

PRIMO MESSAGGIO RICEVUTO-PROTEZIONE CIVILE DI BRESCIA:
Buona sera sono un volontario di protezione civile di brescia.
Ho prestato la mia opera nel campo di paganica 5,ora un amico mi ha parlato del mulino di monica.
Ne ho parlato con gli altri volontari del mio gruppo, penso che di questi tempi sia molto difficile raccogliere fondi da donare, pero ragionando con gli altri siamo arrivati a questa conclusione: noi siamo disposti a venire a prestare la nostra opera di manovalanza per una settimana in modo che i costi si abbassino per la ricostruzione.
e potrei parlarne anche ad altri gruppi che se sono daccordo  Risulterebbero parecchie settimane di lavoro a costo zero. fate sapere a chi se ne sta occupando se la proposta puo essere fattibile,grazi.

SECONDO MESSAGGIO RICEVUTO (PENSIAMO SIA LA STESSA PERSONA):
ciao sono marco belotti ,volontario di protezione civile che ha operato a paganica,
un caro amico mi ha parlato della ricostruzione del mulino.
penso che con i tempi ch corrono non sara facile raccogliere delle donazioni,ma parlando con i volontari del mio gruppo siamo arrivati a questa conclusione.
noi siamo disposti a venire 1 settimana a prestare la nostra opera di manovalanza,e se riuscissimo a mettere daccordo anche altri gruppi ci sarebbero altre settimane disponibiliche ne dite ? per contattarmi il mio indirizzo è:  marcobel74@alice.it 

Fatemi sapere perche ci teniamo che questo progetto di monica diventi il progetto di tutti buona serata. 

MONICA TI PREGHIAMO CONTATTA MARCO, VUOLE AIUTARE TE E PAOLO PAONE A REALIZZARE IL TUO SOGNO ! 
CONTATTALO, ABBIAMO VISTO CHE, ANCHE CON L'AIUTO DELL'ARCH. PAONE,  NON HAI PERSO IL TUO SOGNO: http://mulinodisangregorio.myblog.it/index.rss
VEDI ANCHE:
http://archpaolopaone.myblog.it/aiutiamo-monica-pezzopane

01/03/10

SE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO AVESSE MESSO NELLA RIMOZIONE DELLE MACERIE UN IMPEGNO SIMILE A QUELLO PROFUSO PER IL PROGETTO C.A.S.E. OGGI IL CENTRO DELL'AQUILA SAREBBE LIBERO, E SAREBBERO MOLTI MOLTI DI PIU' GLI EDIFICI PUNTELLATI E PROTETTI PROVVISORIAMENTE !

ASCOLTATE BENE COSA SI DICE IN QUESTO VIDEO, SUL FATTO CHE IN OTTO MESI, SE SI FOSSE SUBITO MODIFICATA LA NORMATIVA, SAREBBE STATO POSSIBILE RIMUOVERE I 4 MILIONI DI TONNELLATE DI RIFIUTI DALLE STRADE DELL'AQUILA, E DARE INIZIO IN MODO BEN PIU' ORGANICO A PUNTELLAMENTI E PROTEZIONI PROVVISORIE:


Il sindaco Cialente replica ad Eugenio Carlomagno, che su questo attacca duramente, dichiarando che, per rimuovere le rovine sono state necessarie modifiche normative a livello europeo ed italiano  !
MA NON ERA POSSIBILE FARLE SUBITO QUESTE MODIFICHE ?
Riflettiamo sui dati che la Protezione Civile ha voluto inviare ieri al Corriere della Sera, a rettifica di una serie di dati proposti dallo stesso Corriere il giorno prima, ma che sono peraltro quegli stessi dati che sono presenti sul sito del Comune de L'Aquila.
LA PROTEZIONE CIVILE NAZIONALE DICHIARA CHE:
  • la popolazione asssegnataria di un appartamento nel Progetto C.A.S.E. ascende ad un totale di 14.584 persone;
  • nei Moduli Abitativi Provvisori (MAP), nelle frazioni de L'Aquila e negli altri comuni colpiti, sono alloggiate 4.358 persone;
  • presso le Caserme di Coppito e Campomizzi (qui però sono in corso di sgombero !) sono alloggiate altre 939 persone; 
  •  la popolazione ospitata negli hotel e nelle case, al 26 febbraio, è pari a 7.332 persone (non 40.000, come indicato nel Corriere);
  • la popolazione assistita negli hotel comprende 2.652 persone in provincia de L'Aquila, 2.632 sulla costa abruzzese;
E ALLORA RICONOSCIAMO CHE IL GOVERNO HA PROFUSO UN IMPEGNO ECCEZIONALE PER NON LASCIARE NELLE TENDE, SOTTO LA PIOGGA E LA NEVE, I TERREMOTATI !
RICONOSCIAMO ANCHE L'ATTENDIBILITA' DI QUESTI DATI CHE CI PROPONE LA PROTEZIONE CIVILE, SUL FATTO CHE SIANO STATE ALLOGGIATE BEN 20.OOO PERSONE IN PROGETTO C.A.S.E. E MAP !

MA MENTRE QUESTO AVVENIVA, VOI, CARI AMMINISTRATORI DEL PDL A LIVELLO NAZIONALE, REGIONALE E LOCALE, CHE AVETE FATTO E/O CONSENTITO ?
  •  AVETE CONSENTITO CHE SI INFILASSERO NELLA RICOSTRUZIONE AFFARISTI E PERSONAGGI LOSCHI, TALVOLTA ANCHE BEN PROTETTI POLITICAMENTE, E SU CUI STANNO ORA INDAGANDO LE PROCURE DI FIRENZE E L'AQUILA !
  • NELL'IMPERANTE MANCANZA DI TRASPARENZA DELL'ORGANIZZAZIONE DEL PROGETTO C.A.S.E. E DEI RELATIVI AFFIDAMENTI LAVORI,AVETE CONSENTITO FRA L'ALTRO,  AL COORDINATORE REGIONALE GIANFILIPPO PICCONE DI LUCRARE UN APPALTO DA 1 MILIONE DI EURO PER GLI INFISSI DEL PROGETTO CASE, MENTRE  DI ALTRI CASI DEL GENERE PROBABILMENTE NULLA ANCORA SAPPIAMO (Nota bene:  se la ditta di Piccone avesse vinto un regolare appalto, anche ristretto, la cosa potrebbe anche essere accettabile ! MA così non può ssere accettabile, e rischia ora di costarvi le elezioni provinciali dell'Aquila !)
  • AVETE CONSENTITO CHE FOSSE LO STESSO PICCONE, ' DA SOLO SCREDITATOSI, E SPESOSI A LIVELLO LOCALE ANCHE  IN POCO DIGNITOSE FAIDE INTERNE DI PARTITO (per cui vedi il video qui sotto), A SELEZIONARE IL CANDIDATO ALLA PROVINCIA DELL'AQUILA DEL CORVO, SUO OTTIMO AMICO, E CON LUI ANCH'ESSO OGGI SCREDITATO !
  • SIETE GIUNTI A PORTARE A CELANO ADDIRITTURA QUELLA CHE DOVREBBE ESSERE IL THINK-THANK DEL PDL, LA FONDAZIONE "MAGNA CARTA", A PUNTELLARE UNA CANDIDATURA ED UNA DIRIGENZA PDL CHE ERANO ORMAI COSI' SCREDITATE ! 
  • AVETE FINITO PER METTERE NELLE MANI DI GENTE COME PICCONE E DEL CORVO LA CREDIBILITA' DELLO STESSO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, NELL'INTERA VICENDA, PRIMA PROBABILMENTE MAL CONSIGLIATO, E POI ESSO STESSO PERSOSI NEI MEANDRI DI UN PERCORSO PERSONALE  TORMENTATO, E NEGLI ULTIMI TEMPI  SOVENTE PRIVO DI EQUILIBRIO E  DI SERENITA' DI GIUDIZIO !
 Vedetevela questa classe dirigente, che oggi il senatore Quagliariello precedentemente così critico, e la Fondazione Magna Charta, un tempo autorevole, sono giunti a puntellare proprio a Celano, in un eloquente video:


 
SE INVECE SI FOSSE PROFUSO, CON LE NECESSARIE IMMEDIATE MODIFICHE NORMATIVE,  UN IMPEGNO ANALOGO A QUELLO DEL PROGETTO C.A.S.E, ANCHE PER I SEGUENTI OBIETTIVI:
  • gestione trasparente e partecipata della ricostruzione, consentendo a tutte le imprese disponibili e capaci di fare offerte, con evidente risparmio economico, ed evitando gli episodi di sciacallaggio e malaffare oggi perseguiti dalla Procure di Firenze, Perugia, e L'Aquila;
  • rimozione delle rovine, togliendole dalle strade dell'Aquila, come era stato dichiarato possibile, in soli 8 mesi;
  • generalizzati puntellamenti e protezioni provvisorie, con salvataggio del tessuto storico e dei monumenti che costituiscono il vero patrimonio dell'economia e della gente aquilana;
IN CONCLUSIONE:
  • Pensate davvero che, ove fosse stato posto in opera un intervento cosi' ampio da parte del Governo per la rimozione delle rovine ed i puntellamenti, come quello sin qui descritto, oggi ci sarebbe gente a protestare per le strade ?
  • Non pensate che piuttosto in tal caso ci sarebbe gente ad acclamare il Presidente del Consiglio ?
  • Invece -oggi-  state rischiando, nonostante il massiccio impegno locale del presidente del Consiglio, addirittura di perdere le elezioni in Provincia dell'Aquila !