27/03/10

IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI PESCARA GUERINO TESTA, DOPO LA VICENDA DELLA RICHIESTA DI CONTRIBUTO A SE STESSO, SI PRODUCE IN UNA ULTERIORE BELLA FIGURA: SPONSORIZZA L'OFFERTA PER VILLA PINI DELLA SOCIETA' DDP-SERVIZI SANITARI, AMMINISTRATA DA ANDREA DI PRINZIO, SUO COLLEGA DI STUDIO

DAL MESSAGGERO-ABRUZZO DEL 23 MARZO 2010: articolo dal titolo:  
"Caso Villa Pini: "Cordata qualificata". I presidenti  Testa e Di Giuseppantonio promuovono la Ddp-Servizi Sanitari".
L'articolo ci riferisce che "dopo l'accellerata della Neuromed, che pare ad un passo dall'acquisto di tutte le strutture del gruppo Villa Pini, esclusa la clinica, la Ddp-Servizi Sanitari continua a sondare il terreno".
Ma in raltà, più che sondare, avvia una poderosa azione di lobbing  (ma questo la giornalista Novella Di Paolo ancora non l'ha focalizzato), ed incontra i presidenti delle due provincie di Pescara e Chieti "per presentare il loro piano su Villa Pini".
Ma CHE C'ENTRANO I DUE PRESIDENTI DI PROVINCIA CON VILLA PINI ? C'entrano, c'entrano, perchè l'amministratore della Ddp-Servizi Sanitari Andrea Di Prinzio, già oggetto di polemiche nella settimana precedente per essere stato a poco nominato nel consiglio di amministrazione della FIRA (Ricorda qualcosa FIRA ? SI ? E, SI ! E' la famosa FIRA del grade scandalo sanità, fra i cui episodi compare la celebre cena del capretto, con Del Turco, Mazzocca, l'allora presidente FIRA Giancarlo Masciarelli !), E' COLLEGA DI STUDIO DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI PESCARA !!!
Dunque molto ben appoggiato Di Prinzio, tanto che per appoggiarlo lo stesso Guerino Testa SI ESPONE NON POCO, in un ambito quello sanitario, già costato accuse, indagini e  rinvii a giudizio a personaggi di spessore molto maggiore al suo !

Ed infatti solo il giorno dopo., 24 marzo 2010,  lo stesso Messaggero-Abruzzo se ne esce con un ben diversamente incisivo articolo della nota e preparata Lilli Mandara, dal titolo 
"L'Abruzzo del dopo del Turco (!). Gli interessi, i misteri e le cordate occulte. E Testa benedì (!) gli  imprenditori suoi ex soci".
Dall'articolo si apprende proprio quanto precedentemente segnalato, ed inoltre che:
  • questa società Ddp-Servizi Sanitari è nata solo un mese fa, probabilmente proprio con lo scopo di tentare di subentrare nella ricca fetta di sanità privata convenzionata già facete riferimento a Villa Pini;
  • che Guerino Testa sarebbe stato "fino a pochissimo tempo fa amministratore del gruppo De Nicola, coinvolto nella scalata", fatto che rende assolutamente FUORI LUOGO E MOLTO OPACA la dichiarazione rilasciata dallo stesso Testa quando, facendosi presentare dall'ex collega di studio il suo progetto per il subentro della Ddp a Villa Pini, ausica "una accellerazione dell'iter procedurale" per la stessa Villa Pini , tanto che Lilli Mandara conclude, abbastanza scandalizzata: "Succede anche questo in Abrizzo, senza che nessuno più si scandalizzi, senza che qualcuno dica scusate, c'è qualcosa che non va. Forse abbiamo passato il segno".
CARA LILLI, NOI SIAMO ANCORA CAPACI DI SCANDALIZZARCI PER COMPORTAMENTI CHE CON LA TRASPARENTE GESTIONE DELLA COSA PUBBLICA POCO HANNO A CHE FARE ! MA DI COSA STIAMO INFATTI PARLANDO ? SI RENDE CONTO TESTA CHE PER VICENDE DEL GENERE STA RISCHIANO MOLTO, VERAMENTE MOLTO ?

Ed infatti solo due giorni dopo, venerdì 26 marzo 2010, lo stesso Messaggero-Abruzzo, approfondisce la situazionein un  ben più ampio articolo di Lilli Mandara, dal titolo:
"La guerra delle cliniche (SEMBRA INFATTI SCOPPIATA UNA VERA  PROPRIA GUERRA FRA FRONTI, SOCIETA' E GRUPPI DI POTERE CONTRAPPOSTI PER SPARTIRSI L'EREDITA' DI VILLA PINI !). Tensione alle stelle, il presidente dell'AIOP incalza la Regione. Intanto i vertici del PDL criticano (L'IMPRUDENTE !) Testa, che prova a difendersi. "Chiodi vada dai magistrati. Pierangeli: se ha i nomi li faccia. O dal procuratore andrò io".
DALL'ARTICOLO APPRENDIAMO CHE:
  • il presidente dell'AIOP  Pierangeli invita con forza il presidente della Regione Chiodi, dopo la sua denuncia e le sue accuse su  "fatture gonfiate e ricoveri inappriopriati", ad andare in procura della Repubblica, altrimenti minaccia di andarci lui;
  • "il presidente della Provincia di Pescara, pizzicato con le mani nella marmellata mentre benedice la cordata dei suoi ex soci che vogliono comprare Villa Pini, viene rampognato apramente dai responsabili del partito";
  • Guerino Testa si difende dalle dure accuse in proposito mossegli da Carlo Costantini (IDV), dichiarando di "essersi dimesso da alcune società", ma la difesa risulta peggiore del silanzio, IN QUANTO LE DIMISSIONI RISALGONO A SOLI 4 GIORNI FA (!), E COSI' TESTA CONFERMA DI ESSERE RIMASTO IN GRAVISSIMO CONFLITTO DI INTERESSI SINO A QUANDO SI E' MOSSO PER APPOGGIARE IL SUO EX CCOLLEGA DI STUDIO DI PRINZIO !!!
SULLE PESANTI PROBLEMATICHE DI CONFLITTO DI INTERESSE DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI PESCARA GUARINO TESTA NEL SETTORE SANITARIO, VEDI INFINE ANCHE:
http://www.primadanoi.it/notizie/21148-De-Nicola-%28Iri-School%29-grattacapi-marchigiani-e-colpi-di-Testa-per-le-cliniche 

Desumiamo qualche passo, invitandovi a leggerlo tutto:
  • PESCARA. Che ci fa Guerino Testa, neo presidente Pdl della Provincia di Pescara, tra i collaboratori più stretti di Carmine De Nicola (più noto come “il professore”) il quale ad Ascoli Piceno è stato rinviato a giudizio per tentativo di estorsione ed altro?
  • BUFERA SU DUE CLINICHE DI SAN BENEDETTO, COINVOLTA LA MEDIGEST DI GUERINO TESTA: Le due cliniche, infatti, appartengono alla Medigest srl che fa riferimento alla Società di Medicina e chirurgia: e il 48% di Villa Anna è proprio della Medigest, che attraverso la Società di Medicina e Chirurgia controlla il 51% di Stella Maris. La seconda notizia è invece il nome dell'amministratore unico di Medigest: da un paio di anni è Guerino Testa, neo presidente della Provincia di Pescara e collega di Andrea Di Prinzio, commercialista di fiducia e consigliere molto ascoltato di Carmine De Nicola. 
  • «La mia presenza al vertice di questa società è solo ed esclusivamente un fatto di prestazione professionale – spiega lo stesso Guerino Testa, tra una telefonata di congratulazioni ed una riunione – come succede negli studi professionali più importanti. E’ prassi che un professionista faccia il sindaco in una società di un cliente, un altro magari fa il presidente e così via. De Nicola è un imprenditore della scuola e della sanità, che ha interessi anche nelle Marche e noi lo seguiamo. Tutto qui"
A NOSTRO AVVISO, QUESTE DICHIARAZIONI SI COMMENTANO DA SOLE !! 
 


Nessun commento: