17/04/10

VICENDA DELLA "FALSA" SERIGRAFIA DI JOSEPH BEUYS AL MUSEO VITTORIA COLONNA: A PESCARA UN PD, BEUSSIANO !

Singolare ed anche amena figura del PD a Pescara qualche giorno fa, in occasione della mostra dedicata all'illustre artista Josep Beuys, a lungo vissiuto in Abruzzo presso la famiglia dei Baroni Durini a Bolognano.
Fra le opere esposte è anche una serigrafia, dal titolo "Tram-stop", che subito la baronessa Lucrezia De Domizio-Durini si lancia a dichiarare come un plateale "falso", in ciò subito seguita dalla "pasionaria" del PD in Consiglio Comunale a Pescara, Paola Marchegiani, con toni da crociata che scadono subito in un diretto attacco politico nei confronti della maggioranza.
Vedi in proposito:
http://ilcentro.gelocal.it/multimedia...
http://www.leggimi.eu/quotidiano/cult...
http://www.cityrumors.it/201003191403...

Senza voler entrare nel merito del confronto politico quel che si vuole segnalare è la precipitosità e la leggerezza con cui qualcuno nell'intera vicenda è partito per la crociata, in quanto da accertamenti condotti emerge poi che la serigrafia era stata donata direttamente da Beuys a suo stampatore, da cui venne poi ceduta al proprietario che l'ha poi messa a disposizione della mostra.
RINGRAZIAMENTI: servizio da TG Max del 19 marzo 2010 con intervista a Paola Marchegiani, video del canale www.youtube.com/scillymana, con dichiarazioni di Lucrezia De Domizio.

Nessun commento: