16/01/09

GESTIONE DEL DEPURATORE DI PESCARA: CHIESTO IL RINVIO A GIUDIZIO DI 20 PERSONE, FRA CUI BRUNO CATENA E GIORGIO D'AMBROSIO

DA:
http://www.primadanoi.it/modules/bdnews/article.php?storyid=18651

Fangopoli. Pm chiede il processo per 25 tra cui Catena, D’Ambrosio, Di Vincenzo
PESCARA. L’inchiesta Fangopoli sempre più vicina al processo. Si tratta delle contestazioni sollevate dalla procura nell’ambito dell’appalto, gestione del depuratore di Pescara e del relativo traffico di rifiuti.

"Il pm della procura di Pescara, Gennaro Varone, ha presentato la richiesta di rinvio a giudizio per l'ex presidente dell'Aca, Bruno Catena, l'ex presidente dell'Ato, Giorgio D'Ambrosio, Bartolomeo Di Giovanni, direttore generale dell'Aca, Alessandro Antonacci, dirigente tecnico dell'Ato, e il sindaco di Navelli, Paolo Federico.
La richiesta riguarda anche altri 20 indagati.
A vario titolo devono rispondere di turbativa d'asta, abuso d'ufficio, truffa, falsita' ideologica, trasporto e smaltimento dei rifiuti in assenza di autorizzazione, traffico di rifiuti, corruzione per atti contrari ai doveri d'ufficio, corruzione, violazione di sigilli, frode in pubbliche forniture. L'indagine, condotta dal Corpo forestale dello Stato, diretta da Guido Conti, e' durata quasi due anni".
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO SU WWW.PRIMADANOI.IT

Nessun commento: