04/07/09

S SALVO: DAVANTI ALLA CRISI DEL PD IL SINDACO MARCHESE DIMISSIONA L'INTERA GIUNTA

Davanti all'incalzare delle ambizioni personali, davanti alla crisi di un partito, il PD, che non riesce più a funzionare, ma resta ormai in tanet situazioni semplice coacervo di interessi e lotte di potere, il sindaco di S. Salvo Gabriele Marchese manda un segnale chiaro e fa un gesto dignitoso: dimette l'intera giunta, minacciando di dare lui stesso le dimissioni, se non riuscirà ad onorare il patto nei confronti degli elettori.
RINGRAZIAMENTI: TG8 22 giugno 2009.

PE-P.Salotto: Sindrome di Toyo Ito

PESCARA-Piazza Salotto: nuovo triangolo delle Bermude ? Effetti di una Sindrome o Maledizione di Toyo Ito ?
Insomma, dopo:
-Luciano D'Alfonso, collassato con l'arresto poche ore dopo la messa in opera del celebre Wine Glass dell'artistia nipponico Toyo Ito;
-dopo lo stesso Wine Glass, collassato a soli 42 giorni dalla messa in opera;
-dopo il vicesindaco Gianfranco D'Angelo collassato con il suo protetto Marco Alessandrini alle recentissime elezioni comunali;
ecco che collassa anche l'opera "Acqua dell'Artista Tenaglia, abbattuta da una bufera di vento.
Ricordando che non funziona più neanche il cartellone con il conto alla rovescia dei Giochi del Mediterraneo, non è che la Sindrome, o Maledizione che dir si voglia è destinata a colpire ancora ?
APPARE PROBABILE, ED IL PIU' ACCREDITATO OGGETTO POTREBBE ORA ESSERE IL SINDACO DI CHIETI, FRANCESCO RICCI, CHE ERA PRESENTE ALL'ACCENSIONE DEL CARTELLONE DI PIAZZA SALOTTO ORA SPENTOSI !
RINGRAZIAMENTI: servizio del TG8 del 22 giugno 2009, a firma Antonella Micolitti, come sempre intelligente, tagliente, anzi "scoppiettante" !

DOPO IL DIMISSIONAMENTO DELL'INTERA GIUNTA DA PARTE DEL SINDACO , FAR WEST ANCHE POLITICO A VASTO

FAR WEST A VASTO IN SETTIMANA: dopo l'inchiesta dei Carabinieri sul traffico di droga, incendi di macchine, sparatorie, ed infine blitz degli stessi Carabinieri in Comune per verificare l'assenteismo dei dipendenti. Ha proprio ragione una valente giornalista del luogo, Paola Calvano,autrice di due dei servizi da cui desumiamo immagini: Vasto, l'isola felice non c'è più !.
RINGRAZIAMENTI: Paola Calvano, autore dei servizi, TG8 di Rete 8.

Pescara, rapina nella gioielleria: le fasi finali con gli spari -4 luglio 2009-

4 LUGLIO 2009: RAPINA IN GIOIELLERIA A PESCARA

IL SOGNO DI MONICA PEZZOPANE: RICOSTRUIRE LO STORIC MULINO DI S. GREGORIO

Il sogno di Monica , una giovane donna forte e coraggiosa di S. Gregorio, a cui il grande terremoto ha tolto gli amati genitori, Tomassino e Domenica Pezzopane: ricostruire l'antico mulino della sua famiglia, il mulino di S. Gregorio, che era stato già quasi distrutto dal terremoto del 1703 ed era stato ricostruito.
SE QUALCUNO CHE GUARDA QUESTO VIDEO NE HA LE CAPACITA' GLI RIVOLGIAMO UNA ACCORATA PREGHIERA: AIUTIAMO MONICA A REALIZZARE IL SUO SOGNO !
RINGRAZIAMENTI: servizio del TGR-Abruzzo del 24 giugno 2008, a firma Umberto Braccili.

DOPO LA REVOCA DI TUTTI GLI ASSESSORI AL COMUNE DI S. SALVO LA CRISI DEL PD PROVOCA LA REVOCA DI TUTTI GLI ASSESSORI A VASTO

DA: http://www.primadanoi.it/modules/bdnews/article.php?storyid=21500
VASTO. Dopo S. Salvo, con Gabriele Marchese che aveva revocato l'intera sua giunta qualche giorno fa, la crisi del PD nel Vastese colpisce anche Vasto: questa mattina il sindaco di Vasto (Cheti), Luciano Lapenna, ha firmato un provvedimento con il quale ha revocato l'intera giunta comunale.


La decisione e' stata comunicata dallo stesso primo cittadino nel corso di una conferenza stampa. «Nonostante i buoni risultati avuti alle recenti elezioni europee e provinciali - ha detto il sindaco - manca lo slancio per una azione amministrativa che, nei prossimi due anni, consenta a questa amministrazione comunale di portare a termine il programma approvato dagli elettori con la mia elezione. Vasto - ha continuato il sindaco - si aspetta una risposta chiara da parte di quelle forze politiche che, lo ripeto, in questa citta' sono forze di maggioranza. Sono certo che i partiti tutti e, in modo particolare, il Partito Democratico, riusciranno con i propri consiglieri comunali a dare quelle risposte che la citta' si aspetta. Per quanto mi riguarda - ha concluso Lapenna - se non ci saranno segnali chiari ne trarro' tutte le dovute conclusioni». Scoppia la bagarre e l’opposizione attacca:«è crisi». Ieri doveva essere approvato il bilancio consuntivo 2008, l’atto più importante di un ente in quanto è il consuntivo dell’attività amministrativa svolta in un anno. Ma evidentemente motivazioni politiche hanno impedito un accordo unitario sul documento che rappresenta la fotografia del lavoro della giunta Lapenna. «Il sindaco – ha dichiarato il Consigliere comunale de Il Popolo della Libertà, Etelwardo Sigismondi – è stato costretto a rinviare il bilancio consuntivo. La maggioranza di centrosinistra era quasi tutta assente, ad evidenziare la crisi politico amministrativa in cui versa l’Amministrazione Lapenna. Diversi Consiglieri – dice Sigismondi – nel corso di questa legislatura hanno abbandonato il centrosinistra: da Riccardo Alinovi ad Antonio Russi, da Ivan Aloè a Nicola D’Adamo a Luciano Gentile, fino a Massimiliano Montemurro e Francesco Piccolotti. Poi la guerra di Rifondazione per cacciare Eliana Menna ed ora l’implosione del Partito Democratico. Un Sindaco responsabile – ha proseguito il Consigliere di minoranza – dopo il personale pessimo risultato alle elezioni provinciali e dopo ciò che è accaduto oggi, dovrebbe dimettersi. Noi del centrodestra – ha chiosato Etelwardo Sigismondi – non siamo disposti a fare da stampella al centrosinistra e siamo pronti per andare al voto e scrivere la parola ‘fine’ a questa Amministrazione comunale». Nicola Soria (Pdl), ha aggiunto che «l’amministrazione comunale ha dato prova di essere allo sbando totale. Questa è un’Amministrazione in agonia. Su un punto fondamentale quale il bilancio consuntivo – ha proseguito Soria – il centrosinistra era quasi tutto assente. Quando siamo rientrati in aula, volevamo constatare il numero legale ma il Presidente del Consiglio, approfittando della confusione che regnava, ha messo a votazione il ritiro del punto. La votazione – ha chiosato Soria – per quanto ci riguarda, dunque, non è valida». Alla conferenza stampa di questa mattina era presente anche l’altro consigliere de Il Popolo della Libertà, Guido Giangiacomo che ha detto: «la crisi è palese. Il centrosinistra si è presentato in Consiglio comunale con un Capogruppo del Pd dimissionario. La maggioranza non c’è più. Questo è il dato politico». Infine Luigi Marcello:«la difficoltà di questa Amministrazione comunale ha raggiunto oggi il culmine con un Consiglio comunale che si è potuto svolgere solo grazie alla presenza dell’opposizione di centrodestra. Il sentore di questa disfatta del centrosinistra, c’era già stato allorquando, alla Commissione ‘Bilancio’ del 1° luglio scorso, quasi tutto il centrosinistra, tranne un Consigliere era assente». 04/07/2009 12.44

CRISI IN COMUNE A VASTO: LA SOLUZIONE DI SEMIDICEVIPRIMA:
http://semidiceviprima.ilcannocchiale.it/post/2289919.html

ABBIAMO LA SOLUZIONE PER LA RICOMPOSIZIONE DELLA GIUNTA......

L'URBANISTICA DALLA A CASSANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!

DOVRESTI SAPERE CHI E' VISTO CHE SEI IL PRIMO TIFOSO DELLA PROVASTO...

E METTI PURE A CANNNNNNAVARO PER FERMARE GLI ATTACCHI



Gabriele d'Annunzio - Poema Paradisiaco - Le Mani

Le Mani è una lirica che fa parte del Poema Paradisiaco (1891-92). Qui d'Annunzio mostra la sua devozione per l'universo femminile, la cui consonanza d'amorosi sensi ha rappresentato il vero scopo della sua vita. Il filmato riproduce l'iconografia che d'Annunzio aveva sotto gli occhi in quegli anni e che ispiro' non poche delle sue liriche. Legge Giovanni Tarasconi.

Le Mani is a lyric that is part of the Poema Paradisiaco (1891-92). D'Annunzio here shows its devotion to the feminine universe, that was the real purpose of his life. The film reproduces the iconography that d'Annunzio had under his eyes during those years and who inspired many of his lyrics. Giovanni Tarasconi plays.

Le Mani est un qui fait partie du Poema Paradisiaco (1891-92). D'Annunzio montre ici son attachement à l'univers féminin, qui a été le but réel de sa vie. Le film reprend l'iconographie que d'Annunzio avait sous ses yeux au cours de ces années et qui a inspiré un grand nombre de ses lyriques. Giovanni Tarasconi lit.

03/07/09

L'AQUILA, 3 LUGLIO 2009: SCOSSA DI MAGNITUDO 4.1

L'AQUILA, 3 LUGLIO 2009: SCOSSA DI MAGNITUDINE 4.1 A CIRCA 9 KM NEL SOTTOSUOLO DI COLLE BRINCIONI, OSSIA 1 KM IN LINEA D'ARIA DALLA CASERMA DI COPPITO, OVE DOVRA' TENERSI IL G8. Dopo ben tre scosse, progressivamente crescenti, ecco che verso l'ora di pranzo arriva quella di magnitudo 4.1, una delle più forti sinora succedutesi.
Secondo i tecnici dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia si tratta "del progressivo decadimento di un sisma forte"......speriamo bene !

ANCORA SULLA STORIA DI MONICA PEZZOPANE, CHE VUOLE RICOSTRUIRE LO STORICO MULINO DEI GENITORI TOMASSINO E DOMENICA, A S. GREGORIO

DAL CENTRO DEL 2 LUGLIO 2009 -
"San Gregorio, distrutto l'antico mulino. Lanciato un appello per ricostruirlo. I proprietari Tomassino e Domenica sono morti il 6 aprile. Le figlie:aiutateci a ricostruirlo".
AIUTATE LE SORELLE MONICA E SONIA PEZZOPANE.

SU FACEBOOK LO STRUSCIO VIRTUALE E PESCARA: RIPRENDIAMO UN INTERESSANTE ARTICOLO DI MILA CANTAGALLO

DAL MESSAGGERO-ABRUZZO, CRONACA DI PESCARA, DEL 27 NOVEMBRE 2008 -
"SU FACEBOOK LO STRUSCIO DIVENTA VIRTUALE. COME AI TEMPI DI PIAZZA SALOTTO. ECCO COMITIVE E TRBU' CHE SI INCONTRANO IN RETE. POLITICI, IMPRENDITORI, ARTISTI E VITELLONI FRA I CONTAGIATI DEL FENOMENO, CACCIA AI GIRI CHE CONTANO".Anche tanti giovani, aggiungiamo noi, tante persone vicine all'innovazione che avanza nel mondo della comunicazione.
Leggi l'interessante articolo di Mila Cantagallo.

TUTTAVIA, IN MEZZO A TUTTO QUESTO "ESPLODERE" RITENIAMO INDISPENSABILE GIRARE A TUTTI I NEOFITI E FREQUENTATORI ABITUALI DELLA RETE LE RACCOMANDAZIONI DELLA 30ma CONFERENZA INTERNAZIONALE DELLE AUTORITA' DI PROTEZIONE DATI, TENUTASI A STRASBURGO IL 15-17 OTTOBRE 2008:
Garanti privacy mondiali su Social network: raccomandazioni a utenti e fornitori di servizi
"Gli utenti dei servizi di social network valutino con attenzione se e cosa pubblicare in rete: c'è il rischio di perdere il controllo dei propri dati. Informazioni e immagini potrebbero riemergere in tempi successivi, ad es. in occasione della presentazione di una domanda d'impiego. I fornitori di servizi, da parte loro, devono informare adeguatamente gli utenti sulle conseguenze che potrebbe avere l'immissione in rete di dati personali. Devono inoltre garantire che i dati degli utenti non siano estratti dai motori di ricerca se non con il loro previo consenso. Agli utenti deve essere consentito di limitare la visibilità dell'intero profilo, così come di recedere facilmente dal servizio e di cancellare ogni informazione pubblicata sul social network.
Le raccomandazioni giungono dalle 78 Autorità di protezione dei dati con la
"Risoluzione sulla tutela della privacy nei servizi di social network", una delle sette approvate a conclusione della 30^ conferenza internazionale, tenuta a Strasburgo dal 15 al 17 ottobre.
La risoluzione evidenzia che i servizi di social network, pur offrendo una gamma del tutto nuova di opportunità comunicative possono comportare anche rischi per la privacy sia degli utenti sia di terzi. I dati personali contenuti nel proprio profilo sono, infatti, disponibili pubblicamente e globalmente, anche attraverso enormi quantità di foto e di video e possono raggiungere l'intera comunità degli abbonati, che può essere formata anche da alcuni milioni di persone. I dati possono essere copiati da altri membri della rete o da terzi esterni e venire utilizzati per costruire profili personali o essere ripubblicati altrove.
Le Autorità Garanti raccomandano quindi agli utenti di valutare bene quali dati inserire nel proprio profilo creato sui social network: soprattutto i minori dovrebbero evitare di fornire l'indirizzo e il numero telefonico di casa. Opportuno inoltre, l'uso di uno pseudonimo. Occorre prestare particolare attenzione anche alla privacy degli altri, soprattutto se si pubblicano dati personali o fotografie senza il loro consenso
".
CONTINUA LA LETTURA DELL'INTERESSANTE DOCUMENTO, FONDAMENTALE PER CHI PENSA DI ISCRIVERSI A FACEBOOK, AL SEGUENTE LINK:
http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1560474

Ci scusiamo infine con chi capirà, ma purtroppo, qualche volta, specie in momenti tragici come quelli che viviamo, si da il via libera a commenti in gruppo, quando la gente ha bisogno di notizie, ed in mezzo ad un gruppo, ecco due commenti "impropri", relativi poi ad un vecchio post, si infilano e così sfuggono.
Chi di dovere potrà vedere che non abbiamo MAI dato spazio a commenti del genere, nè mai lo faremo. Un cordiale saluto.