13/09/10

POLEMICHE SULLA NOMINA QUALE VICECOMMISSARIO DEL DIRETTORE AMMINISTRATIVO DELL'UNIVERSITA' CATTOLICA DI MILANO: MENTRE BERTOLASO -CHE SPINGE PER QUESTA NOMINA- POLEMIZZA CON CHIODI -CHE A QUANTO PARE SE LA VEDE IMPORRE, EMERGONO I COMPORTAMENTI DICIAMO "POCO ORTODOSSI DEL CANDIDATO, SUL CUI COMPORTAMENTO IL CORRIERE DELLA SERA DI IERI 12 ED OGGI 13 SETTEMBRE APRE UN FARO ELOQUENTE E SCONCERTANTE !

Dal Corriere della Sera di domenica 12 settembre 2010:
articolo dal titolo: "L'inchiesta. La denuncia del penalista Crespi al Cardinale Tettamanzi sulla "cattiva gestione" dell'istituto. Appalti alle ditte dei parenti. Veleni al vertice della Cattolica. Accuse al direttore dell'Ateneo. Ombre su Toniolo".
Dal Corriere della Sera apprendiamo che il direttore Amministrativo Antonio Cicchetti, che Bertolaso o chi per lui vorrebbe proporre come principale vicecommissario a supporto del presidente Chiodi, è anzitutto presidente del Consiglio di Amministrazione della società Rio Forcella spa con sede all'Aquila, ha "piazzato" in posizioni strategiche vari parenti ed amici, fra cui:
  •  il nipote Mario Cuomo, da lui nominato direttore amministrativo di cinque strutture collegate al Policlinico Agostino Gemelli;
  • il cognato  Antonio Cuomo, padre di Mauro, fornitore della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università cattolica-sede di Roma;
  • impegnati con altri incarichi anche la moglie Maria-Adelaide Venti, i figli Paolo ed Americo Cicchetti;
  • l'amico architetto Giuseppe Manara, socio di Rio Forcella, "riferimento costante dei principali lavori di ampliamento del Gemelli a Roma.
Il Corriere dedica alla vicenda un secondo articolo anche sul Corriere della Sera di lunedì 13 settembre, dal titolo:
"Università. Il manager verso la nomina a vicecommissario all'Aquila. La Cattolica ed il doppio incarico. Si apre il caso del direttore"
Nell'articolo si segnala che -nonostante le ombre che stanno giungendo sulla sua figura a causa dell'inchiesta interna dell'Università Cattolica, "nei prossimi giorni il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi dovrebbe firmare  l'ordinanza che assegna ad Antonio Cicchetti, direttore amministrativo dell'Università Cattolica" di "vicecommissario per il post-terremoto".
L'ABRUZZO NON HA BISOGNO DI GENTE DEL GENERE, ABBIAMO BISOGNO DI GENTE SERIA, PREPARATA ED ONESTA, CHE OPERI CON TRASPARENZA ED EFFICACIA, ANCHE PERCHE' LE RISORSE ECONOMICA ORA NON CI SONO, QUANDO ARRIVERANNO SARANNO LIMITATE, E VANNO SPESE BENE, MOLTO BENE !
  • Basta con i sistemi che abbiamo visto in campo in questi mesi !
  • Ed il centro-destra ed il PDL riflettano, non è casuale se sullo stesso Corriere della Sera del 13 settembre viene pubblicato un sondaggi da cui risulta che il PDL stesso è per la prima volta sceso SOTTO il 30% delle intenzioni di voto !

Nessun commento: